Categoria: Gulliver – Viaggi e Turismo

Gli dei della costiera amalfitana

Agerola, paese del Parco dei Monti Lattari, negli interni della costiera amalfitana, è l’inizio: “Partendo proprio dal Sentiero degli Dei da quella strada sospesa sul magico golfo delle sirene, solcato ancora oggi dalla memoria e dal mito”: così scrive Italo…
Amalfi, la Repubblica marinara di Sant’Andrea

Fondata dai Romani – lo stemma di Amalfi reca la scritta “descendit ex patribus romanorum” –  tra il IX e l’XI secolo l’antica Repubblica marinara da cui la costiera prende il nome, rivaleggiò con Pisa, Genova e Venezia per il…
Oh che bel castello

Girare per la Val d’Aosta è come immergersi in una favola: i castelli sono ovunque lo sguardo decida di posarsi. Da un lato all’altro della valle che da Torino sale verso le Alpi, è un susseguirsi di roccaforti, fortezze, torri…
Tutto il mondo a Minimundus

È uno dei più bei parchi turistici d’Europa. Si trova in Austria a Klagenfurt, capitale della Carinzia, e permette di fare il giro del mondo non in 80 giorni ma in qualche ora. In 26.000 mq di verde, sono raccolti…
KAMENJAK. Paradiso protetto

Scogliere rocciose, gabbiani, isole deserte, baie dal mare cristallino e una magnifica macchia mediterranea.  La penisola di Kamenjak, dichiarata parco naturale nel 1996, è una delle più belle del mare nostrum.Si trova nella punta estrema dell’Istria, a 12 km a…