Giuseppe Ferrara
Giuseppe Ferrara
Responsabile economia, curatore rubrica "Speciale Fisco e tasse"

Biografia

Avvocato e giornalista iscritto all'elenco pubblicisti, Giuseppe Ferrara nasce il 19 luglio del 1989 a Policoro (MT). Fino all’età di 19 anni vive a Nova Siri, un piccolo paese della provincia di Matera, per poi spostarsi a Milano, dove si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, indirizzo societario, dell’università commerciale Luigi Bocconi. Si laurea a pieni voti nel marzo del 2014 con una tesi sui controlli fiscali sugli enti non commerciali, lavorando contestualmente come consulente fiscale presso lo studio Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi & Associati. Iscritto alla pratica forense, consegue un master in domestic and international banking law e diviene consulente della NIKE consulting, società di consulenza direzionale specializzata nelle tematiche di internal governance. Collabora con 2duerighe dal 2012, dopo un’esperienza giornalistica presso la rivista online Basketlive. Nel 2013 diviene curatore della redazione della Basilicata e, successivamente, responsabile della sezione economia. Cura la rubrica “Speciale Fisco e Tasse” ed è inviato fisso allo stadio “Meazza” e al “Mediolanum Forum” di Milano per la cronaca delle partite di calcio e basket e le interviste ai protagonisti. Dal 2016 ha altresì avviato una collaborazione con il giornale cartaceo MilanoSud. Nel 2017 consegue l'abilitazione per l'esercizio alla professione d'Avvocato. È appassionato di letteratura, scrittura, economia e sport. Twitter: @PeppeFerrara89

Articoli

Tonfo Inter a San Siro, contro il Parma finisce 0-1

Quattro punti in quattro partite, troppo pochi per quella che alla vigilia del campionato veniva considerata l’anti-Juve. Nell’anticipo della quarta giornata di Serie A, l’Inter di Spalletti perde 1-0 contro il Parma e incappa nella seconda sconfitta stagionale, la quarta consecutiva a San Siro. Uno stop pesante, che rischia di ampliare il divario in classifica con le altre big e…
Commenti

Milan – Roma 2-1, decide Cutrone allo scadere

Termina 2-1 l’anticipo della terza giornata di Serie A tra Milan e Roma. Cutrone, all’ultimo secondo, regala ai rossoneri tre punti fondamentali per ritrovare la fiducia dopo il passo falso contro il Napoli della prima uscita stagionale. Milan con Calhanoglu e Suso dietro all’unica punta Higuain, a secco nelle prime due uscite stagionali. A centrocampo fiducia a Biglia, Kessie e…
Commenti

Il Torino rimonta l’Inter: è 2-2 a San Siro

Una “mancanza di certezze imbarazzante”. Così aveva tuonato Spalletti relativamente alla prestazione mostrata dall’Inter in occasione della sconfitta subita contro il Sassuolo alla prima di campionato. Una definizione che potrebbe essere facilmente copincollata in riferimento al pareggio per 2-2 con il Torino, esito di una partita che ha visto i nerazzurri condurre per due reti a zero, per poi essere…
Commenti

New York: le attrazioni da non perdere

New York non è una città come le altre. È l’eccesso che prende letteralmente forma, profumo e colore in una mescolanza di lingue e culture diverse. Un luogo frizzante e frenetico in cui presente e futuro riescono ad unirsi in un connubio perfetto, legati dai fili del progresso e della stravaganza. Una città ricca di sorprese, sempre sbalorditive. Orientarsi, in…
Commenti

The Mooseman, tra le leggende dei popoli ugrofinnici

Un progetto molto interessante, incentrato sul tentativo di ridar vita alle leggende degli antichi popoli degli Urali. The Mooseman, un adventure con elementi puzzle sviluppato da Morteshka, catapulta il giocatore in un mondo lontano e misterioso, abitato da divinità pagane venerate da antiche tribù, i cosiddetti Komi. Il gioco si basa su una leggenda: colui il quale acquisirà la conoscenza…
Commenti
Pagina 1 di 12412345...102030...Ultima »