Giuseppe Ferrara
Giuseppe Ferrara
Responsabile economia, curatore rubrica "Speciale Fisco e tasse"

Biografia

Avvocato e giornalista iscritto all'elenco pubblicisti, Giuseppe Ferrara nasce il 19 luglio del 1989 a Policoro (MT). Fino all’età di 19 anni vive a Nova Siri, un piccolo paese della provincia di Matera, per poi spostarsi a Milano, dove si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza, indirizzo societario, dell’università commerciale Luigi Bocconi. Si laurea a pieni voti nel marzo del 2014 con una tesi sui controlli fiscali sugli enti non commerciali, lavorando contestualmente come consulente fiscale presso lo studio Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi & Associati. Iscritto alla pratica forense, consegue un master in domestic and international banking law e diviene consulente della NIKE consulting, società di consulenza direzionale specializzata nelle tematiche di internal governance. Collabora con 2duerighe dal 2012, dopo un’esperienza giornalistica presso la rivista online Basketlive. Nel 2013 diviene curatore della redazione della Basilicata e, successivamente, responsabile della sezione economia. Cura la rubrica “Speciale Fisco e Tasse” ed è inviato fisso allo stadio “Meazza” e al “Mediolanum Forum” di Milano per la cronaca delle partite di calcio e basket e le interviste ai protagonisti. Dal 2016 ha altresì avviato una collaborazione con il giornale cartaceo MilanoSud. Nel 2017 consegue l'abilitazione per l'esercizio alla professione d'Avvocato. È appassionato di letteratura, scrittura, economia e sport. Twitter: @PeppeFerrara89

Articoli

Milan – Inter 2-3, derby e terzo posto per i nerazzurri

Nel posticipo della 28.ma giornata di Seria A, l’Inter trionfa nel derby e riconquista il terzo posto, scavalcando in classifica i cugini rossoneri. Finisce 2-3 per i nerazzurri, che sbloccano la gara dopo soli 3 minuti con Vecino e trovano il raddoppio con De Vrij in avvio di ripresa. Il Milan accorcia le distanze con Bakayoko, ma subisce su rigore…
Commenti

Inter – Spal 2-0, Politano e Gagliardini rilanciano i nerazzurri

L’Inter batte 2-0 in casa la Spal e mantiene un unico punto di distanza dai cugini del Milan, vittoriosi in trasferta contro il Chievo. A una settimana dal derby, Politano e Gagliardini regalano a Spalletti una vittoria preziosissima, frutto di una prestazione poco brillante (soprattutto nel primo tempo) ma cinica. Situazione sempre più complicata invece per la Spal, alla quarta sconfitta…
Commenti

Milan inarrestabile, l’1-0 al Sassuolo vale il terzo posto

Altri tre punti, sorpasso all’Inter e terzo posto conquistato. Il Milan di Gattuso non si ferma più, supera 1-0 il Sassuolo sul terreno amico del “Meazza” e conquista l’ottavo risultato utile consecutivo. A decidere il match l’autorete di Lirola al 35′ del primo tempo. Gattuso ritrova Suso, il quale, insieme a Calhanoglu, va a supportare la punta di diamante Piatek.…
Commenti

Milan – Empoli 3-0, Piatek inarrestabile

Tre punti importantissimi per il Milan nell’anticipo della 25esima giornata di Serie A. La squadra di Gattuso archivia con un netto 3-0 la pratica Empoli e si mantiene salda al quarto posto in classifica, rafforzando le proprie ambizioni di Champions. Decisivi Piatek (al settimo gol in sei partite con la maglia rossonera), Kessie e Castillejo. Milan con il 4-3-3: Calhanoglu…
Commenti

Milan – Cagliari 3-0, Paquetà-gol a San Siro

Convincente vittoria del MIlan nel posticipo della 23° giornata di Serie A. Chiamati a rispondere a Inter, Roma e Lazio nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions League, i rossoneri si impongono sul Cagliari con un 3-0 rotondo, firmato da Suso, Paquetà (al primo centro con la maglia rossonera) e Piatek. Tre punti che valgono il contro-sorpasso sulla Lazio…
Commenti
Pagina 1 di 13012345...102030...Ultima »