Categoria: Cinema

Unbelievable: come non credere a un trauma

Chiunque subisca un trauma, per la definizione in se stessa di tale termine, affronta numerose e dolorose difficoltà. La prima in assoluto riguarda la capacità di riuscire anche solo a parlarne, a raccontarlo a qualcuno (prima ancora: ammetterlo a se…
FIGLI | Quanto ci mancherà Mattia Torre

La recensione di Figli Il primo gennaio del 2016 usciva nelle sale Quo vado? di Gennaro Nunziante, film con cui Checco Zalone riusciva nella mastodontica impresa di superare se stesso e di fatto incoraggiava l’ennesima speranza di  rinascita del cinema a…
RICHARD JEWELL | L’ennesimo capolavoro di Clint Eastwood

La recensione di Richard Jewell Con Richard Jewell Clint Eastwood firma la sua quarantesima regia, compresi corti e mediometraggi. Una vita sul set, sia come autore che come attore. Un’esistenza dedita alla narrazione, al servizio di storie che raccontano un’America diversa,…
“The Lodge” | Un horror ai confini del thriller

“The Lodge”, un nuovo film di Severin Fiala e Veronica Franza Severin Fiala e Veronica Franza tornano al cinema con un altro horror raffinato, “The Lodge”. Dopo il successo di “Goodnight Mommy”, i due registi hanno realizzato un altro bel…