Rossana Santolin
Rossana Santolin

Biografia

Articoli

Giorgio Baldari il vincitore del contest Anas vola al concertone del primo maggio

S’intitola La strada è di tutti il brano di Giorgio Baldari,  vincitore del contest musicale indetto da Anas nell’ambito della campagna di sicurezza stradale #buonmotivo promossa assieme al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il testo del cantautore romano è diretto, senza fronzoli e vale come invito alla lentezza e all’assaporare il percorso. Baldari è riuscito nella missione di farsi…
Commenti

Remo Anzovino, chi è il compositore dietro la colonna sonora del film “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”

Da lunedì fino a questa sera è al cinema il film evento “Van Gogh. Tra il grano e il cielo” che racconta il genio olandese attraverso il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore: Helene Kröller – Müller che ai primi del Novecento acquistò quasi 300 lavori di Van Gogh. La colonna sonora originale è di Remo Anzovino…
Commenti

Il rock non è morto e c’è chi è messo peggio di noi, parola di Doug Aldrich

Abbiamo fatto una lunga chiacchierata con Doug Aldrich chitarrista dei The Dead Daisies in occasione dell’imminente uscita del loro quarto album “Burn it down” atteso per il 6 aprile. I The Dead Daisies sono un gruppo hard and heavy formatosi nel 2012 intorno al chitarrista David Lowy che dopo alcuni cambi di formazione ha riunito una manciata di musicisti con…
Commenti

“Britannica”: il lato che (forse) non conoscevi del Britpop

Alessio Cacciatore e Giorgio di Berardino sono gli autori di Britannica. Dalla Scena di Manchester al Britpop, un libro che ci è piaciuto per tre motivi: traccia in modo semplice e scorrevole una consistente fetta di storia musicale britannica dalla fine degli anni ’70 a quella degli anni ’90, contiene oltre 500 schede di band attive in quel periodo e…
Commenti

Endi e l’hip hop non per moda

Mi rassicura molto sapere che seppur lontano dall’alta rotazione radiofonica e dai profili Instagram che esplodono di like esiste ancora un posticino dove il rap è un mezzo per comunicare contenuti forti e talvolta per conoscere se stessi. Incontro Endi, al secolo Enrico Petillo, dopo aver ascoltato Mai brano del suo ultimo disco “Sognando ancora” che mi colpisce per sincerità,…
Commenti
Pagina 1 di 712345...Ultima »