Rossana Santolin
Rossana Santolin

Biografia

Lavoro come conduttrice radiofonica in una delle principale emittenti del Nordest. Ho viaggiato molto negli anni occupandomi di radio e di teatro tra Milano, Bologna e Londra. Amo ogni luogo, musica e immagine che abbia una storia da raccontare.

Articoli

La radio in Italia, il mezzo analogico che si sviluppa nell’era digitale

Secondo gli ultimi dati diffusi da Tavolo Editori Radio relativi al primo semestre del 2018, la radio si riconferma un mezzo in buona salute. Dati alla mano, oltre 34 milioni e mezzo di ascoltatori sopra i 14 anni di età hanno ascoltato ogni giorno la radio nei primi sei mesi dell’anno. I risultati delle indagini fanno riferimento a 284 emittenti in…
Commenti

Addio al Maestro Claudio Scimone: con I Solisti Veneti tra i primi ad avvicinarsi ai giovani

Il mondo della musica classica è in lutto in seguito alla scomparsa del Maestro Claudio Scimone fondatore e direttore musicale dell’orchestra I Solisti Veneti. Era difficile non provare leggera soggezione di fronte alla sapienza del Maestro. Era una conoscenza profonda quella che Claudio Scimone si è dedicato con passione a condividere con i giovani attraverso una prolifica attività concertistica e…
Commenti

A tu per tu con Marky Ramone, come se la (s)passa l’ultimo dei Ramones

Quando incontri Marky Ramone ti dici, caspita, ho davanti un pezzo di storia! La storia in questo caso è quella del rock alla quale Marky ha contribuito scrivendone delle pagine importanti per quindici anni come batterista della band che ha acceso la miccia del punk negli Stati Uniti mentre dall’altra parte dell’Oceano a rompere con il passato ci stavano pensando…
Commenti

Il bilancio sul clima: 2017 di record allarmanti e conseguenze disastrose

All’inizio del mese di agosto è stato pubblicato dall’American Meteorological Society il rapporto internazionale State of the Climate redatto dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (Noaa) che grazie alla collaborazione con oltre 500 scienziati provenienti da tutto il mondo ha fatto il punto sulle condizioni del clima nel 2017.  Il primo dato che emerge è l’altissimo livello di gas serra…
Commenti

Musica, aggregazione, sostenibilità: in Veneto si può al Pamali Festival

Dopo una piccola anteprima a Caorle si avvicina anche quest’anno l’inizio della nona edizione del Pamali Festival in programma dal 10 al 15 agosto a Passo San Boldo tra i paesaggi montani e l’aria fresca della Valbelluna, terra di confine fra la provincia di Treviso e quella di Belluno. Il Pamali già dal nome mette le cose bene in chiaro:…
Commenti
Pagina 1 di 912345...Ultima »