Rossana Santolin
Rossana Santolin

Biografia

Lavoro come conduttrice radiofonica in una delle principale emittenti del Nordest. Ho viaggiato molto negli anni occupandomi di radio e di teatro tra Milano, Bologna e Londra. Amo ogni luogo, musica e immagine che abbia una storia da raccontare.

Articoli

Bel vestitino, quanto ci costi? Perché l’attuale industria dell’abbigliamento non è sostenibile

“Compra meno, scegli meglio e fallo durare.” Vivienne Westwood Il cambiamento climatico sta avvenendo ad una rapidità sconcertante che grida ad un altrettanto rapido cambio di rotta che passi attraverso le nostre azioni quotidiane. Spostarci con mezzi più ecologici e diminuire il consumo di proteine animali non basterà se vogliamo fare la nostra parte fino in fondo. É arrivato il…
Commenti

Oscar di Montigny lancia la provocazione dell’Economia 0.0

Ai tempi del punto zero anticipato da numeri sempre crescenti, l’uomo moderno vive con l’angoscia di avere tra le mani qualcosa che domani sarà già obsoleto. Il treno del progresso si muove a folle velocità seguendo l’odore del profitto, dell’accumulo di enormi ricchezze in poche mani, contribuendo alla disuguaglianza e alla generale insostenibilità umana e ambientale di un sistema economico…
Commenti

I Muse tra rock e sci-fi nel nuovo album Simulation theory

Simulation theory è il nuovo album dei Muse e segna il ritorno del power trio a due anni di distanza dal successo di Drones – premiato con il Grammy Award per il miglior album rock nel febbraio 2016. L’effetto finale equivale ad una scarica di adrenalina in un contesto futuristico ispirato alla science fiction. La ritmica decisa, la voce di…
Commenti

Consumare meno carne per salvare il pianeta: la rivoluzione si fa con la forchetta

Non ci è rimasto più molto tempo per girare attorno al discorso: il nostro attuale modello alimentare sta portando il pianeta alla distruzione e un dialogo aperto a riguardo incontra ancora parecchio scetticismo. Molti di noi d’altronde, sono convinti che usare mezzi più ecologici e chiudere il rubinetto mentre ci laviamo i denti sia sufficiente per dire che abbiamo fatto…
Commenti

In Italia 9 vittime al giorno, l’omicidio stradale è una piaga sociale

Non occorre cercare troppo, basta guardare un notiziario, sfogliare le prime pagine di un quotidiano locale per trovarsi di fronte ad uno dei numerosi casi di omicidio stradale che quotidianamente si registrano sulle strade italiane. Nei giorni scorsi a Napoli, un ragazzo di 24 anni ha investito tre ciclisti uccidendone uno senza prestare soccorso, una situazione analoga a quella di…
Commenti
Pagina 1 di 1112345...10...Ultima »