Rossana Santolin
Rossana Santolin

Biografia

Lavoro come conduttrice radiofonica in una delle principali emittenti del Nordest. Ho studiato Scienze Internazionali e Diplomatiche a Forlì. Negli ultimi anni ho viaggiato molto occupandomi di radio e di teatro tra Milano, Bologna e Londra. Amo ogni luogo, musica e immagine che abbia una storia da raccontare. Su 2duerighe saltello tra Attualità, Cultura e Musica.

Articoli

“Siamo i nuovi consumatori e non vogliamo sconti”, l’eco della Black Week

E anche quest’anno ce la siamo – quasi – lasciata alle spalle (affrettatevi, oggi è il Cyber Monday!). Con le super promozioni al reparto tecnologia si conclude la settimana del Black Friday, un’invenzione tutta Made in US che cade il giorno dopo il Ringraziamento. Nonostante in Europa non si festeggi con tacchino farcito, questa americanissima usanza di accumulare all’insegna del…
Commenti

Governo, la crisi della responsabilità politica

Fin dalle sue battute iniziali, questa crisi agostana si è rivelata uno spettacolo ai limiti della decenza, contrassegnato da toni non conformi a chi è stato chiamato a rappresentare lo Stato. Anche le circostanze dove si è ufficializzata la spaccatura giallo-verde (vedi Papeete beach et varie) sono più vicine alla sagra paesana che a quel discreto, rispettoso seppur acceso dibattito…
Commenti

Conoscere balene e delfini con l’Istituto Tethys

Per osservare balene e delfini non dobbiamo imbarcarci per oceani o mari lontani, questi meravigliosi mammiferi marini, sempre più minacciati dall’attività dell’uomo, popolano il mare nostrum, e conoscerli da vicino è possibile grazie alla preziosa attività dell’Istituto Tethys. Fondato nel 1986, quest’ultimo è da anni impegnato nella tutela e nello studio dell’ambiente marino e oggi vanta il più vasto dataset…
Commenti

L’industria alimentare, prima colpevole della deforestazione

Guardando a dati recenti, il disboscamento delle maggiori foreste del pianeta procede a ritmi incessanti spesso con la complicità di chi al contrario le foreste dovrebbe tutelarle. La deforestazione è uno degli aspetti più clamorosi e meglio quantificabili dell’impatto che l’attività umana ha su una Terra sempre più impoverita e minacciata nei suoi delicati equilibri.  La scomparsa progressiva di immense…
Commenti

La supercazzola sul divieto alla cannabis light

Da ieri produttori e commercianti di canapa sativa tremano alla luce di una sentenza della Cassazione che definirebbe un reato la commercializzazione di fiori, oli e resina derivanti anche dalla coltivazione di cannabis con THC inferiore allo 0,6%. In quanto reato, la vendita di tali prodotti, secondo le sezioni penali unite della Suprema Corte, andrebbe punita come previsto dal Testo…
Commenti
Pagina 1 di 1512345...10...Ultima »