Rossana Santolin
Rossana Santolin

Biografia

Lavoro come conduttrice radiofonica in una delle principali emittenti del Nordest. Ho studiato Scienze Internazionali e Diplomatiche a Forlì. Negli ultimi anni ho viaggiato molto occupandomi di radio e di teatro tra Milano, Bologna e Londra. Amo ogni luogo, musica e immagine che abbia una storia da raccontare. Su 2duerighe saltello tra Attualità, Cultura e Musica.

Articoli

L’elezione di Joe Biden segna un cambio di rotta sul clima

Il rientro negli accordi di Parigi, un piano multi miliardario per la riconversione e la ripresa verde ma anche l’obiettivo zero emissioni entro il 2050. Il neoeletto presidente degli Stati Uniti Joe Biden, fa ben sperare scienziati e ambientalisti riguardo un netto cambio di rotta rispetto alle politiche sul cambiamento climatico. Lo scontro Biden-Trump sul clima e le politiche scellerate…
Commenti

Sportful Dolomiti Race: tra passi dolomitici alla scoperta della storia del ciclismo

Freschi di Giro d’Italia rimane la voglia (dopo aver seguito le grandi sfide sullo schermo) di misurarsi con le salite che hanno fatto la storia della corsa rosa. La voglia di montare in sella per sentirsi anche solo per poco i protagonisti di qualche prodezza ciclistica unisce tutti, malati di due ruote e ciclisti alle prime armi. Poco male, anche…
Commenti

La crescita dell’eco-turismo fra glamping e piccoli borghi

Cambiano i tempi, cambia il modo di fare le vacanze. Dopo il 2019 consacrato al turismo lento, il 2020 vede realizzarsi le previsioni di Booking secondo cui viviamo l’anno del turismo sostenibile. Complice una nuova sensibilità nei confronti dell’ambiente e le nuove necessità legate al distanziamento, una fetta sempre più consistente di italiani sceglie mete al di fuori delle rotte…
Commenti

Buone vacanze Italia. Analisi nevrotica di una stagione turistica

Dopo una primavera sotto zero, il settore turistico italiano attraversa una stagione che è iniziata tardi, anzi tardissimo, e che prosegue zoppicando. Le più colpite sono le città d’arte dove la cifra di turisti stranieri che mancano all’appello si aggira attorno ai 34 milioni. Roma, Firenze, Venezia, Milano sono vuote rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La riapertura delle…
Commenti

Codice Unico Tributario: un progetto storico. La stesura a partire da settembre

Parte da Assoholding, Associazione di categoria delle Holding, l’iniziativa di redigere un Codice Unico Tributario. Il progetto, decisamente ambizioso, sarà un momento di cesura per la storia del diritto. Ne abbiamo parlato direttamente con l’ideatore del progetto, Gaetano De Vito, presidente e fondatore di Assoholding. La stesura di un Codice Unico Tributario porta con sé inevitabili vantaggi. Potrebbe enuclearne i…
Commenti