Rossana Santolin
Rossana Santolin

Biografia

Lavoro come conduttrice radiofonica in una delle principali emittenti del Nordest. Ho studiato Scienze Internazionali e Diplomatiche a Forlì. Negli ultimi anni ho viaggiato molto occupandomi di radio e di teatro tra Milano, Bologna e Londra. Amo ogni luogo, musica e immagine che abbia una storia da raccontare. Su 2duerighe saltello tra Attualità, Cultura e Musica.

Articoli

Record di giornalisti incarcerati nel 2020: gli attacchi alla libertà di stampa

Il 2020 è stato un anno da dimenticare per la libertà di stampa. Secondo il nuovo report del Comitato per la protezione dei giornalisti (Committee to protect journalist – Cpj) si è registrato un numero record di cronisti incarcerati in tutto il mondo.  Nuovo record di giornalisti incarcerati al 1 dicembre  All’1 dicembre infatti erano 274 i giornalisti finiti in…
Commenti

Ristori per il settore agroalimentare, Coldiretti: ossigeno

C’è soddisfazione da parte di Coldiretti che pubblica sul proprio sito ufficiale una dichiarazione del presidente nazionale Prandini rispetto alle misure di ristoro rivolte alla filiera agroalimentare, fiore all’occhiello del Made in Italy, pesantemente penalizzata dalle chiusure dei ristoranti. Aiuti speciali alla filiera vitivinicola e a quella dei suini  «Gli aiuti a favore di settori strategici del Made in Italy…
Commenti

La Prima Guerra Mondiale in un tappo: la curiosa storia di “Adamello”

Un tappo di cent’anni, una coppia di appassionati che lo ritrovano e infine un’azienda specializzata che decide di riprodurre il singolare oggetto risalente alla prima Guerra Mondiale. È  questa la storia di Adamello, tutt’altro che un semplice tappo di bottiglia, al contrario, una testimonianza storica capitata nelle “mani giuste”. Il tappo infatti presto verrà riprodotto presso lo stabilimento di LaBrenta,…
Commenti

Allarme dal mondo del Turismo: abbandonati a noi stessi

Dicembre è stato un mese nero per le presenze turistiche in Italia che sono crollate del 90% (dati Federalberghi). Si tratta di un “panettone amaro” per Bernabò Bocca, presidente della federazione che denuncia come il settore sia stato trascurato dai decreti ristori, legge di bilancio e Recovery Plan. Da un recente studio di Federalberghi emergono dati inequivocabili: è crisi nera …
Commenti

Gli eroi del cibo, Coldiretti tira le somme a fine 2020: un milione di posti di lavoro dalla svolta green

Si è svolta il 15 dicembre l’Assemblea nazionale di Coldiretti dal titolo L’italia riparte dagli eroi del cibo. Dopo un anno duro, la confederazione nazionale dei coltivatori diretti si è riunita con la partecipazione del presidente Conte per tirare le somme a fine 2020 proponendo una strategia di rilancio sostenibile. Il bilancio di fine anno con lo sguardo rivolto al…
Commenti