Rosella Maiorana
Rosella Maiorana

Biografia

Siciliana amante della sua terra, insegnante di Lettere e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura, arte, musica, teatro e sport. Il mio monito quotidiano: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo", di Mahatma Gandhi.

Articoli

INTERVISTA | Finley: “Siamo una band, ma prima di tutto siamo amici”

In occasione del Parolimparty, la prima grande convention sportiva del Sud Italia interamente dedicata ai soggetti con disabilità, organizzata al lido Open Sea AISM di Milazzo (ME) il 7-8-9 settembre, abbiamo fatto quattro chiacchiere con Pedro dei Finley, ospiti della serata conclusiva. La band, nata nel 2002 tra i banchi di scuola, si è fatta conoscere nel panorama musicale italiano…
Commenti

Indiegeno Fest | Daniele Silvestri è il Secret artist 2018

  L’Indiegeno Fest, una delle rassegne musicali più apprezzate del Golfo di Patti (ME), ci ha ormai abituato da qualche anno a godere appieno dell’unione di buona musica e di scenari magici, con l’obiettivo primario di far scoprire il territorio e di valorizzare le bellezze naturali della zona. Anche quest’anno l’Indiegeno Fest non perde colpi e continua a stupire con…
Commenti

I Negramaro a Messina: una prima volta da oltre 25mila presenze

  Energia, bravura ed emozione: tre sole parole per descrivere la penultima tappa dell’Amore che torni Tour dei Negramaro allo Stadio San Filippo “Franco Scoglio” di Messina. L’ultimo appuntamento vedrà ora la band salentina esibirsi venerdì 13 luglio a Lecce allo Stadio Via del Mare, per concludere in casa questo meraviglioso tour. Domenica 8 luglio i Negramaro hanno totalmente stregato…
Commenti

Intervista ai Ridillo: tra guerra di baci e medicinali della musica

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Daniele Bengi Benati dei Ridillo, gruppo funk-soul nato nel 1991 e affermatosi nel panorama musicale italiano grazie al loro mix di ironia, ritmo e gusto per la melodia. Tra i loro più grandi successi, si ricordano soprattutto Mangio amore e Figli di una buona stella, brano lanciato dal vivo durante l’apertura dei concerti degli Earth,…
Commenti

Letteratura al femminile: 5 donne del ‘900 italiano

La letteratura italiana (e non solo) è sempre stata dominata dalle figure maschili, che hanno eclissato le scrittrici e poetesse dei diversi secoli, grazie ai maggiori mezzi a loro disposizione, per colpa di un sistema tendenzialmente poco equilibrato. Le donne in letteratura, però, non sono mosche bianche raramente ravvisabili e il Novecento italiano ne è un esempio concreto. Ecco di…
Commenti
Pagina 1 di 1112345...10...Ultima »