Rosella Maiorana
Rosella Maiorana

Biografia

Siciliana, insegnante di Lettere e giornalista, sono appassionata di letteratura, cinema, arte, musica, teatro e sport. Una citazione che mi rappresenta: "Soltanto solo, sperduto, muto, a piedi riesco a riconoscere le cose", di Pier Paolo Pasolini.

Articoli

Mouri. Non servono soldi, servono ideali

È uscito Che peccato, il nuovo singolo di Mouri, realizzato in collaborazione con la regina della scena rap-queer ballroom Precious. Prodotto e arrangiato da Ferdinando Arnò, il pezzo è un viaggio introspettivo in cui il rapper pugliese racconta il disagio esistenziale di un’intera generazione di ragazzi che ha deciso di emigrare dal Sud Italia in cerca di affermazione personale e…
Commenti

Cranìa. Alla ricerca del pezzo mancante della propria identità

Cantautrice classe ’92, Cranìa è Francesca Cominassi. Il 30 ottobre è uscito il suo singolo d’esordio, Stomachion, un pezzo intenso in cui si mescolano a pieno le sonorità ambient, alternative ed elettroniche. Come l’omonimo gioco matematico di Archimede, Stomachion è un puzzle umano e personale. Francesca vuole dar vita a una ricostruzione della propria identità in un momento di incertezze…
Commenti

Roccuzzo. Ricominciamo da qui, traendo forza dalle fragilità

In occasione dell’uscita di Ricominciamo da qui, il singolo d’esordio di Roccuzzo, abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il cantante siciliano classe ’96, volto noto ai più per la sua partecipazione a X Factor 2020. Qui ha conquistato il pubblico e i giudici con il suo timbro particolare, che con naturalezza riesce a smuovere gli animi ed emozionare. Come Troisi che ricominciava…
Commenti

Vincenzo Muscetta. Un Ghiro che dorme all’interno del caos quotidiano

In una realtà frenetica e conquistata dalla guerra, Vincenzo Muscetta è il paladino della calma rigenerante. Basta guerre, basta caos: il mondo adesso necessita di un po’ di pace. Ghiro è il manifesto di questo pensiero, il singolo d’esordio del nuovo percorso musicale del giovanissimo cantante e musicista calabrese. Vincenzo ha di recente vinto il Premio “Mio” al Cantagiro, presentando…
Commenti

F.U.L.A. Tutti i colori dell’Italia di oggi

Black panther dell’Afrobeat, F.U.L.A. è Oumar Sall, un senegalese classe ’93 cresciuto in Calabria e trasferitosi poi a Milano. Il nuovo singolo Tutti i colori (feat. Mama Marjas) è il manifesto dell’integrazione, uno specchio dell’Italia di oggi, pregna di sfumature e di culture, un connubio perfetto che genera ricchezza. In una società in cui rimbomba alle orecchie l’assordante termine emarginazione,…
Commenti