Rosella Maiorana
Rosella Maiorana

Biografia

Siciliana amante della sua terra, insegnante di Lettere e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura, arte, musica, teatro e sport. Il mio monito quotidiano: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo", di Mahatma Gandhi.

Articoli

I Negramaro a Messina: una prima volta da oltre 25mila presenze

  Energia, bravura ed emozione: tre sole parole per descrivere la penultima tappa dell’Amore che torni Tour dei Negramaro allo Stadio San Filippo “Franco Scoglio” di Messina. L’ultimo appuntamento vedrà ora la band salentina esibirsi venerdì 13 luglio a Lecce allo Stadio Via del Mare, per concludere in casa questo meraviglioso tour. Domenica 8 luglio i Negramaro hanno totalmente stregato…
Commenti

Intervista ai Ridillo: tra guerra di baci e medicinali della musica

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Daniele Bengi Benati dei Ridillo, gruppo funk-soul nato nel 1991 e affermatosi nel panorama musicale italiano grazie al loro mix di ironia, ritmo e gusto per la melodia. Tra i loro più grandi successi, si ricordano soprattutto Mangio amore e Figli di una buona stella, brano lanciato dal vivo durante l’apertura dei concerti degli Earth,…
Commenti

Letteratura al femminile: 5 donne del ‘900 italiano

La letteratura italiana (e non solo) è sempre stata dominata dalle figure maschili, che hanno eclissato le scrittrici e poetesse dei diversi secoli, grazie ai maggiori mezzi a loro disposizione, per colpa di un sistema tendenzialmente poco equilibrato. Le donne in letteratura, però, non sono mosche bianche raramente ravvisabili e il Novecento italiano ne è un esempio concreto. Ecco di…
Commenti

ITINERARI | Alla scoperta di Milazzo tra natura, storia e divertimento

Arte, storia e divertimento si fondono appieno nel panorama mozzafiato della leggendaria Milazzo. Situata nella costa nord-occidentale della Sicilia, in provincia di Messina, la città di Milazzo è ogni anno meta ambita per i turisti che giungono da ogni luogo per immergersi nella natura e per assaporare le tipicità culinarie della zona. Dal porto è possibile raggiungere agilmente le Isole Eolie.…
Commenti

Luglio e agosto con i guanti: 5 posti freddi (e meravigliosi) per l’estate

Sei un amante del clima freddo e nivale? Odi il caldo afoso? Ecco le cinque mete “invernali” ideali per le tue vacanze estive, certamente non tutte a un passo da casa. Dopo mesi di lungo lavoro, si stanno finalmente avvicinando le ferie ed è giunto il momento di iniziare a prenotare le tue vacanze estive. Ami il freddo e soffri…
Commenti
Pagina 1 di 1112345...10...Ultima »