Rosella Maiorana
Rosella Maiorana

Biografia

Siciliana amante della sua terra, insegnante di Lettere e aspirante giornalista, sono appassionata di letteratura, arte, musica, teatro e sport. Il mio monito quotidiano: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo", di Mahatma Gandhi.

Articoli

La Governante al Teatro Mandanici: un impeccabile Enrico Guarneri

Abbiamo assistito, al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, alla rappresentazione della commedia La Governante di Vitaliano Brancati, con Enrico Guarneri e per la regia di Guglielmo Ferro. La commedia racconta la storia di Caterina Leher, governante francese assunta in casa Platania, famiglia siciliana trasferitasi a Roma da alcuni anni. Il capofamiglia Leopoldo (Enrico Guarneri) è un coacervo di…
Commenti

“L’ultimo grande eroe”: 4 anteprime per festeggiare i 10 anni dei Sonohra

A distanza di quattro anni dall’ultimo disco, il 14 dicembre i Sonohra faranno conoscere al pubblico “L’ultimo grande eroe”, album di inediti anticipato in questi giorni da quattro brani accompagnati da altrettanti videoclip per un progetto discografico che celebra i 10 anni di carriera del duo. I Sonohra, duo costituito dai fratelli Luca e Diego Fainello, sono noti al grande…
Commenti

INTERVISTA | Jacopo Ratini: “La musica è una vocazione”

Il protagonista dell’intervista di oggi è Jacopo Ratini, cantautore romano classe ’82. Attivo in campo musicale dal 2007, in questi anni Jacopo ha vinto numerosi premi e festival nazionali di musica d’autore: Musicultura, il Premio Lunezia, il Tour Music Fest, il Roma Music Festival, Musica Controcorrente, il Premio Note Verdi, il Premio Franco Califano, il Premio Roma Videoclip e Sanremo…
Commenti

Ficarra e Picone: “Abbiamo riscoperto il vero gusto della commedia”

Ieri sera abbiamo assistito, al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, alla commedia Le Rane di Aristofane, per la regia di Giorgio Barberio Corsetti e con il duo comico palermitano Ficarra e Picone. Salvo Ficarra veste i panni del dio Dioniso, in viaggio con il suo servo Santia (interpretato da Valentino Picone) attraverso l’Oltretomba, con l’obiettivo di riportare in…
Commenti

È nata MIA, trasparenza e confronto nel mondo della musica

Giovedì 11 ottobre è nata MIA, acronimo di Musica Indipendente Associata, un’associazione italiana di categoria costituita con l’obiettivo di rappresentare e di promuovere gli interessi dei produttori fonografici, delle etichette discografiche e dei distributori musicali. MIA non ha pregiudizi e si rivolge a tutti coloro che amano la discografia indipendente, che siano capaci di istaurare un dialogo costruttivo e di…
Commenti
Pagina 1 di 1312345...10...Ultima »