Cinzia Albertoni
Cinzia Albertoni

Biografia

Articoli

WOODSTOCK: 50 anni fa il concerto

Furono tre giorni di musica, droga, amore e pace. Il 15 agosto 1969 iniziava nella cittadina di Bethel a sud-ovest di Woodstock nello stato di New York, il concerto più famoso della storia della musica. Woodstock fu l’apoteosi del movimento hippy che promuoveva la libertà sessuale, l’uso di stupefacenti, era contrario a tutte le guerre, simpatizzava per la cultura orientale…
Commenti

Festeggiato a Pontremoli il Premio Bancarella

Il Premio Bancarella è una delle maggiori manifestazioni letterarie italiane, arrivata quest’anno alla sessantasettesima edizione. A votare non sono i lettori bensì i librai. La premiazione, tenutasi a Pontremoli lo scorso 21 luglio, ha portato sul podio “Il ladro gentiluomo” del medico legale Alessia Gazzola, un medical-triller votato con 149 schede su 160 e pubblicato da Longanesi. Perché il Premio…
Commenti

Tutto il mondo a Minimundus

È uno dei più bei parchi turistici d’Europa. Si trova in Austria a Klagenfurt, capitale della Carinzia, e permette di fare il giro del mondo non in 80 giorni ma in qualche ora. In 26.000 mq di verde, sono raccolti 170 modelli delle più famose costruzioni del globo. Vi sono rappresentati tutti i continenti nei loro edifici più noti, costruiti…
Commenti

KAMENJAK. Paradiso protetto

Scogliere rocciose, gabbiani, isole deserte, baie dal mare cristallino e una magnifica macchia mediterranea.  La penisola di Kamenjak, dichiarata parco naturale nel 1996, è una delle più belle del mare nostrum.Si trova nella punta estrema dell’Istria, a 12 km a sud della città di Pola, nel territorio di Premantura, il paese croato confinante con il promontorio. Lunga circa 5 km…
Commenti

ATTENTI AL LUPO!  Iter selvaggio dalla mitologia al fumetto

Forza, indipendenza, fierezza. Il lupo incarna valori che l’uomo gli invidia. Da sempre temuto e contemporaneamente ammirato, le sue verità, leggende e dicerie compaiono nelle culture e nelle tradizioni di molte civiltà. Nella mitologia greca era l’animale consacrato a Marte, in quella vichinga aveva facoltà di parola, per i Mongoli era l’antenato di Gengis Khan, per i Romani la sua…
Commenti
Pagina 1 di 1212345...10...Ultima »