Fabiana de Agostini
Fabiana de Agostini

Biografia

Articoli

Collage Art

Qualche mese fa vi avevamo parlato del revival del collage. E’ anche in virtù della forza aggregante della rete che, di recente, questa sorte di antesignano della street art ha stimolato la crescita di piccole comunità di appassionati, come il collettivo milanese OltreCollage, e la pubblicazione di proprie riviste specializzate on line (come la canadese “Kolaj Magazine”) o il lancio…
Commenti

L’astrobiologo Cyprien Verseux si è divertito a cucinare a -70 °C

“Le temperature sono salite sopra i -70 gradi Celsius, ma fa ancora un po’ freddo per mangiare fuori …” Ogni anno è lo stesso rituale. Dalla Svizzera in su, non appena compaiono le prime gelate, nelle cucine echeggia un suono molto particolare: quello del servizio per la raclette che viene tirato fuori dallo scaffale, tutto scintillante, pronto a scaldare lo…
Commenti

Dagli annunci di charme ai siti specializzati in incontri

Contrariamente a quanto si possa credere, gli incontri su Internet possono portare a relazioni forti e durature. Questi spazi – i siti di incontri – sono in fondo solo un mezzo per facilitare gli scambi di un fenomeno lontano dall’essere nuovo: la ricerca di un partner tramite corrispondenza. Conoscenze a distanza, un’invenzione che risale a secoli fa Gli archivi della…
Commenti

Le strane storie dietro tradizioni di nozze e fidanzamenti

Dal proporsi con un anello allo scambio dei voti davanti ai nostri cari, quando si tratta di sposarsi seguiamo molte tradizioni. Praticare tali riti è diventato normale nell’età moderna, ma in effetti non pensiamo davvero alla loro origine. La maggior parte di questi riti risalgono a centinaia di anni fa e appartengono a culture molto diverse. E mentre ora sono…
Commenti

Milky Way Project: le foto spaziali di un progetto cittadino per mappare le stelle

Le immagini di bolle di gas e polvere nella Via Lattea stupiscono il web. Grazie al telescopio spaziale Spitzer, team della NASA hanno immortalato un fenomeno davvero scintillante nel bel mezzo della Via Lattea, nella costellazione dell’Aquila. La visione a infrarossi del telescopio ha permesso di distinguere le nuvole di gas e polvere con l’apparizione di enormi bolle, altrimenti invisibili…
Commenti
Pagina 1 di 1712345...10...Ultima »