Categoria: Giovani talenti

Giovani talenti: Layvin Kurzawa

Comparso due anni orsono sulle scene del calcio che conta e impostosi in pianta stabile tra le realtà europee più promettenti nel ruolo, Layvin Kurzawa rappresenta uno dei terzini sinistri più appetibili sul panorama internazionale. A dare a Layvin quel…
Marco Sportiello e la tradizione atalantina

Se esiste una certezza nel calcio italiano, allora questa è il settore giovanile dell’Atalanta. L’enorme fucina di talenti bergamasca, guidata da Fermo “Mino” Favini, quest’anno ha visto esplodere l’ennesimo talento in serie A, proprio con la maglia della Dea. Marco…
Lucas Ocampos, da Quilmes all’elite d’Europa

Nella provincia di Buenos Aires, a pochi chilometri Rio de la Plata sorge Quilmes, cittadina famosa per la birra omonima e per il Quilmes Atlético Club, la squadra di calcio più antica d’Argentina. Qui, nel 1994, pochi giorni prima della…
Brilla una nuova stella a Goodison Park: Ross Barkley

Una nuova stella potrebbe brillare a Goodison Park. Si tratta di Ross Barkley, centrocampista offensivo dell’Everton, la più antica società di calcio di Liverpool. L’Academy dei Toffees si rivela, ancora una volta, terra estremamente fertile per far nascere talenti calcistici.…
Olinga, dal Camerun a suon di record

Per il mese di febbraio, la nostra rubrica ha scelto di presentarvi un giovane talento camerunense: Fabrice Olinga Essono. Paragonato da parecchio tempo a Samuel Eto’o, fu proprio l’associazione benefica dell’attaccante in forza alla Sampdoria a notarlo durante un torneo…