Talisca: il nuovo Rivaldo

Talisca: il nuovo Rivaldo

talisca-benficaIl suo nome completo è Anderson Souza Conceição ma l’attaccante del Benifica è conosciuto a gran parte dei cultori del calcio con il nome di Talisca.

Brasiliano, classe ’94, il talento di Feira de Santana può ricoprire più ruoli: seconda punta, trequartista o ala destra.

Il nuovo Rivaldo è dotato di un ottima progressione, bravissimo nell’uno contro uno e non scordiamoci che la porta la vede eccome: undici presenze nel Benfica e otto reti all’attivo.

Talisca cresce nel Bahia, trenta presenze, quattro reti e un campionato Baiano vinto ma il Benfica non perde tempo e nel 2014 con una cifra intorno ai 4 milioni si accaparra il gioiellino carioca.

Il 10 agosto vince il suo primo trofeo europeo, la Supercoppa di Portogallo contro il Rio Ave; Talisca ci mette pochissimo a mettersi in mostra in campionato: tripletta contro il Vitoria Setubal e una doppietta contro l’Estoril. Anche in Europa il talento brasiliano non ci mette molto a farsi notare: lo scorso 4 novembre mette a segno la sua prima rete in Coppa Campioni contro il Monaco.

Redazione sportiva

6 dicembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook