Lorenzo Bruno
Lorenzo Bruno
Giornalista

Biografia

Lorenzo Bruno è un giornalista pubblicista nato a Roma il 23 agosto 1986. Iscritto alla facoltà di Lettere dell’università La Sapienza di Roma, laureando il storia moderna e contemporanea. La sua passione per la scrittura e per il giornalismo sportivo sboccia nel 2008 circa, inizia così a collaborare tra varie agenzie di stampa, testate sportive e siti. Nel 2014 sposa il progetto dell’associazione culturale Gruppo 2duerighe occupandosi principalmente di sport. Tra i suoi interessi oltre allo sport: street art, musica e sottoculture giovanili.

Articoli

Titoli di coda sul calciomercato. Chi è la regina della sessione?

La sessione estiva del calciomercato è finalmente giunta al termine; tra colpi di scena, partenze importanti, arrivi last minute cerchiamo di analizzare le rose del campionato di calcio 2020/2021. Atalanta: gli orobici non sono più una novità della Serie A, il lavoro fatto da Gasp negli ultimi anni sta portando alla luce i suoi frutti, in tre giornate i bergamaschi…
Commenti

The Roma Sud: il brand che racconta l’energia dei quartieri popolari

Di brand nuovi negli ultimi tempi ne stanno uscendo tanti, alcuni durano nel tempo, altri riescono a raggiungere al massimo i dodici mesi di vita; a Roma i ragazzi della realtà “The Roma Sud” al momento sono esempio di creatività e dinamicità nel ramo della moda ed oggi abbiamo il piacere di scambiare due chiacchiere con loro. Ciao ragazzi e…
Commenti

Il Sistema Illegale, vi presentiamo il primo libro di Andrea Candelaresi

Provare a cambiare il mondo, iniziare a farlo dalla propria città ed oltretutto durante una pandemia mondiale; “Il Sistema Illegale”, primo libro del giovane Andrea Candelaresi, è un mix tra fantapolitica e pura realtà ed oggi abbiamo il piacere di intervistarlo. Ciao Andrea e benvenuto su 2duerighe.com, iniziamo con la domanda di rito, come e quando è nata l’idea di…
Commenti

33: il primo libro di Marco Ubertini

Non ricordo sinceramente in quale backstage vidi Marco per la prima volta, sicuramente a Roma e sicuramente un bel po’ di anni fa. Quando mi venne in mente l’idea di intervistarlo per l’uscita di “33”, il suo libro, ho ricordato tutte le frasi che ho sentito nel corso degli anni su di lui: “quello più simpatico dei Brokenspeakers”, “Marco è…
Commenti

Razorine: il rasoio Made in Italy

Appassionati del mondo della barberia e non, oggi abbiamo il piacere di scambiare due chiacchiere con l’ideatore del brand di rasoi “Razorine”. Benvenuto su 2duerighe, iniziamo con qualche domanda di rito, come e quando è nata l’idea del brand? Da tanti anni la nostra famiglia si occupa di prodotti per barbieri ed in particolare di rasoi. Il brand in realtà…
Commenti