Jacopo Trevisani
Jacopo Trevisani

Biografia

Articoli

Roma bagnata, Roma (s)fortunata: col Borussia è 1-1 nel finale

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo, Pastore, Kolarov; Kluivert; Dzeko. All. Fonseca Borussia (4-4-2): Sommer; Lainer, Elvedi, Jantschke, Bensebaini; Herrmann, Kramer, Zakaria, Neuhaus; Embolo, Thuram. All. Rose Pioggia e polemiche sulla Capitale al termine della partita tra Roma e Borussia Mönchengladbach. Un match combattuto, non bellissimo ma intenso, giocato da due squadre propositive e coraggiose. Come spesso ultimamente è capitato, è la Roma…
Commenti

Dzeko piglia tutto: la Roma sbanca Bologna nel finale

Marcatori: Kolarov 49’, Sansone rig. 54’, Dzeko 94’   BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Denswil, Dijks; Poli, Medel, Soriano; Orsolini, Destro, Sansone. All: Mihajlovic. ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Veretout; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All: Fonseca.   Se chiedete ad un qualsiasi tifoso qual è uno dei modi più belli di vincere, una delle risposte più frequenti…
Commenti

Prima vittoria in campionato per la Roma: 4-2 al Sassuolo

Marcatori: Cristante 12′, Dzeko 19′, Mkhitaryan 22′, Kluivert 33′, Berardi 53′, 72′ Roma (4-2-3-1) – Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Kluivert; Dzeko ALL. Fonseca Sassuolo (4-3-1-2) – Consigli; Marlon, Chiriches, Ferrari, Peluso; Duncan, Obiang, Locatelli; Berardi; Caputo, Defrel ALL. De Zerbi   Il leitmotiv della Roma in questo inizio di campionato è sempre lo stesso: davanti costruisce tanto, segna…
Commenti

C’è ancora speranza per la Champions: Juve battuta 2-0

Sì, la Roma è ancora viva. I giallorossi battono la Juventus nel finale di gara e continuano a sperare in una qualificazione in Champions League. È difficile, difficilissimo trovare la combinazione che le consentirà di accedere alla più importante delle coppe europee ma ci sono ancora due match da giocare contro Sassuolo e Parma. Nel frattempo il match più difficile…
Commenti

Roma – Cagliari 3-0: quando le motivazioni contano

La Roma vince meritatamente contro un Cagliari in formato estivo e continua la sua corsa all’ultimo posto disponibile per la qualificazione in Champions League. Le tre reti giallorosse risultano fin troppo esigue per quanto visto durante i 90 minuti regolamentari, alla luce delle mille occasioni da rete dei padroni di casa e lo scarso impiego di Mirante, autore di due…
Commenti