Jacopo Trevisani
Jacopo Trevisani

Biografia

Articoli

Roma brutta ma vincente: 0 – 2 all’Empoli

Terza vittoria consecutiva in campionato per la Roma, questa volta in trasferta al Castellani di Empoli. Passo indietro dal punto di vista del gioco da parte della squadra di Di Francesco ma risultati più costanti. Dall’altra parte un ottimo Empoli, sfortunato in alcune occasioni e incapace di segnare dal dischetto. Partita iniziata subito su ritmi alti, con la Roma che…
Commenti

La Roma ha fatto il suo: 5 – 0 al Viktoria Plzen

Tutto piuttosto facile per la Roma, che nella prima notte di Champions dell’Olimpico vince e convince contro i campioni cechi del Viktoria Plzen, rifilandogli 5 reti. Ci si aspettava un segno di continuità dopo il derby, ed è quello che la Roma ha dato. Di Francesco ha confermato il 4-2-3-1 che ha consentito maggior collaborazione tra Dzeko e il centrocampo…
Commenti

Roma – Chievo 2 – 2: Un pareggio dal sapore di sconfitta

E’ inutile negarlo: ad oggi, alla fine della quarta giornata di campionato, la Roma appare sensibilmente meno forte dello scorso anno. Ed è altrettanto inutile negare come l’assenza di Nainggolan, così come contro il Milan, abbia pesato come un macigno sugli strappi offensivi e sui recuperi nella propria tre quarti. Il Chievo ha fatto il suo, da squadra organizzata qual…
Commenti

La Roma batte il Chievo 4 – 1. Ora testa e cuore al Liverpool.

La Roma doveva vincere e lo ha fatto segnando quattro goal al Chievo e, complice la sconfitta dell’Inter a San Siro contro la Juve, avvicina di qualche altro passo la propria qualificazione alla prossima Champions League. Champions che era inevitabilmente nella testa di tutti, sicuramente: la sfida di ritorno con il Liverpool, al quale la Roma è chiamata a nuova…
Commenti

La Viola espugna l’Olimpico. Roma-Fiorentina 0-2.

Dopo il 4-1 subìto al Camp Nou, la Roma esce sconfitta anche tra le mura amiche contro la Fiorentina. La squadra di Pioli capitalizza al massimo le occasioni concesse dalla Roma, che paradossalmente non gioca male ma fatica terribilmente a segnare. E forse questo è proprio uno dei motivi che ritorna da inizio stagione: la Roma segna poco e con…
Commenti
Pagina 1 di 1712345...10...Ultima »