Chiara Formica
Chiara Formica

Biografia

Articoli

Crisi di governo: è ora di capitalizzare i consensi della Lega

Dopo 14 mesi dall’inizio della legislatura è esplosa la crisi di governo che finora era rimasta semplicemente in forma latente. Non è di certo una sorpresa: sta accadendo quanto preannunciato fin dagli albori del governo gialloverde, nel quale avrebbero dovuto coesistere forze politiche promotrici di iniziative e spiriti molto lontani. L’unico vero cambiamento di questo governo è riscontrabile nelle percentuali…
Commenti

Decreto sicurezza bis: quanto possono i “motivi di sicurezza” nell’epoca dell’incertezza forzata

Approvato lunedì dal Senato con 160 voti favorevoli, 57 contrari e 21 astenuti, il Decreto sicurezza bis è ormai legge. Hanno votato a favore Lega e Movimento 5 stelle. Si sono invece astenuti Fratelli d’Italia e Forza Italia, favorevoli al decreto ma contrari alla fiducia al governo. Dei 18 articoli del dl, i primi cinque riguardano immigrazione e soccorso in…
Commenti

Maresciallo dei Carabinieri ucciso da un pregiudicato: il cordoglio che si fa propaganda

Vincenzo Di Gennaro, maresciallo dei Carabinieri e vicecomandante della stazione di Cagnano Varano (Foggia), è morto lo scorso sabato. Aveva 47 anni ed è stato ucciso da un pregiudicato 64enne, Giuseppe Papantuono. È stato ucciso con 9 colpi di pistola mentre era a bordo della Renault Clio di servizio con un collega di 23 anni, Pasquale Casertano, anche lui rimasto…
Commenti

Congresso della famiglia di Verona: quando il convenzionale viene imposto come naturale

Si è chiuso oggi il tredicesimo Congresso mondiale della famiglia di Verona, intitolato “Il vento del cambiamento” e organizzato da Brian Brown, presidente dell’International Organization of Family. Hanno partecipato leader e parlamentari politici leghisti, da Salvini a Fontana, da Busseti a Zaia, presidente della Regione Veneto. Ma anche Giorgia Meloni, il presidente Moldavo Igor Dodon, il viceministro ungherese per la…
Commenti

Ddl Pillon dalla parte dei padri separati: mantenimento e rapporto diretto con i figli

Vagliato il testo di legge, messe in luce le sue criticità, c’è da considerare la parte che, a discapito delle donne, indubbiamente ne esce vincitrice: la figura genitoriale paterna. A dimostrazione del fatto che il ddl Pillon sia dalla parte dei padri separati, moltissimi interventi da parte di questi ultimi sono volti a sostenere la sua approvazione, convinti del fatto…
Commenti
Pagina 1 di 2612345...1020...Ultima »