Chiara Formica
Chiara Formica

Biografia

Articoli

Maresciallo dei Carabinieri ucciso da un pregiudicato: il cordoglio che si fa propaganda

Vincenzo Di Gennaro, maresciallo dei Carabinieri e vicecomandante della stazione di Cagnano Varano (Foggia), è morto lo scorso sabato. Aveva 47 anni ed è stato ucciso da un pregiudicato 64enne, Giuseppe Papantuono. È stato ucciso con 9 colpi di pistola mentre era a bordo della Renault Clio di servizio con un collega di 23 anni, Pasquale Casertano, anche lui rimasto…
Commenti

Congresso della famiglia di Verona: quando il convenzionale viene imposto come naturale

Si è chiuso oggi il tredicesimo Congresso mondiale della famiglia di Verona, intitolato “Il vento del cambiamento” e organizzato da Brian Brown, presidente dell’International Organization of Family. Hanno partecipato leader e parlamentari politici leghisti, da Salvini a Fontana, da Busseti a Zaia, presidente della Regione Veneto. Ma anche Giorgia Meloni, il presidente Moldavo Igor Dodon, il viceministro ungherese per la…
Commenti

Ddl Pillon dalla parte dei padri separati: mantenimento e rapporto diretto con i figli

Vagliato il testo di legge, messe in luce le sue criticità, c’è da considerare la parte che, a discapito delle donne, indubbiamente ne esce vincitrice: la figura genitoriale paterna. A dimostrazione del fatto che il ddl Pillon sia dalla parte dei padri separati, moltissimi interventi da parte di questi ultimi sono volti a sostenere la sua approvazione, convinti del fatto…
Commenti

Il ddl Pillon contro le donne e la loro libertà di scelta

Dopo aver spiegato le critiche mosse al ddl Pillon da parte degli psicologi, è la volta di soffermarsi sul ruolo che il disegno di legge riserva alle donne, qual è il volto che ne racconta e per quale motivo le associazioni femministe ritengono che il ddl Pillon sia contro le donne. Qui la petizione della Casa Interazionale delle Donne. In…
Commenti

Vaticano e pedofilia: la condanna del cardinale Pell arriva in un momento strategico

Tempismo perfetto ma non casuale: la condanna del cardinale George Pell arriva all’indomani della chiusura del summit sulla tolleranza zero contro i reati di pedofilia in Vaticano. Il 24 febbraio infatti mentre Bergoglio chiudeva la conferenza era perfettamente consapevole della condanna in primo grado, pronunciata l’11 dicembre 2018, nei confronti del prelato. Il contrasto alla pedofilia è stato uno dei…
Commenti
Pagina 1 di 2512345...1020...Ultima »