Arriva finalmente in Italia il libro: Facebook, la storia, di David Kirkpatrick

Dopo il film “The social network”, mancava il libro che raccontasse la storia di Mark Zuckerberg e della sua creatura Facebook, il social network che ha rivoluzionato il modo di comunicare mondiale. Il fenomeno Facebook è un fenomeno globale che ha reso il suo ideatore il giovane più ricco del mondo.

Il libro in questione  si intitola “Facebook , la storia”,  ed è stato editato per l’Italia da Hoepli. L’autore è David Kirkpatrick, un esperto di tecnologie che per molti anni è stato senior editor di Fortune e che è riuscito a scrivere l’affascinante storia di Facebook  grazie ad un piena collaborazione dei principali dirigenti del social network più famoso al mondo. Interessanti analisi su come è stato creato, il perché della sua popolarità e su anticipazioni di possibili prospettive future, lo rendono un testo sicuramente molto intrigante e fruibile.

Ricostruendo la storia della tanto nota piattaforma, i successi, i problemi, i retroscena, l’autore ricalca l’evoluzione di Facebook e offre anche un ritratto meno romanzato rispetto al film di Mark Zuckerberg, il rivoluzionario studente diciannovenne che da Harvard alla Silicon Valley ha conquistato il mondo rivoluzionando l’universo dei rapporti interpersonali.

Oggi Facebook conta più di 600 milioni di utenti e il trend sembra essere in crescita, vale sicuramente la pena approfondire l’argomento e essere più informati su quello che è un fenomeno che sta modificando profondamente il nostro modo di interfacciarci con lo spazio sociale.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook