Laura Bonazzi
Laura Bonazzi

Biografia

La passione per il giornalismo, e in particolare per le interviste, nasce all'età di 10 anni, quando riceve come regalo di Natale il tanto desiderato registratore con microfono della Fisher Price. Il destino da allora è segnato; nessun dubbio sulla scelta della facoltà universitaria: Scienze della Comunicazione, dove si laurea nel 2004. Per anni collabora con le pagine sportive dei quotidiani locali della Provincia di Roma. Dopo una parentesi di un anno nella concessionaria pubblicitaria di MTV Italia, approda nella TV locale Retesole, dove cura e presenta un programma settimanale di approfondimento culturale. Si specializza, poi, nella comunicazione istituzionale. Da diversi anni lavora in Senato come addetto stampa. Nel 2015 inizia la collaborazione con 2duerighe dove segue principalmente i temi di attualità e di politica.

Articoli

Vite da campioni, 20 storie straordinarie raccontate da Elisabetta Mazzeo

Le medaglie finiscono nel cassetto. I record vengono battuti. Ma se un atleta grazie a quelle medaglie e a quei record diventa un esempio e un simbolo di riscatto, di rinascita, di integrazione, allora quei successi acquistano un significato che va oltre l’arricchimento di un palmares.” Le vittorie, ma ancora prima le fatiche, il coraggio e la determinazione di 20 sportivi…
Commenti

Due giornate dedicate alle vittime e agli “eroi” del Covid

A poco a poco iniziamo a vedere la luce dopo questi difficili mesi segnati dalla pandemia, pagine buie piombate all’improvviso, che hanno lasciato un segno e che per essere superate necessitano di essere rielaborate collettivamente. Per tali ragioni le forze politiche, raccogliendo l’invito lanciato da Corrado Augias sulle pagine di Repubblica e poi rinnovato da monsignor Vincenzo Paglia, hanno approvato…
Commenti

Regione Lazio. Salvamamme offre aiuti in sicurezza alle famiglie in difficoltà

Nel Lazio nasce il servizio mobile “Salvamamme sicurezza con amore”, che permette di distribuire aiuti alle famiglie in difficoltà, senza preoccupazioni di ordine sanitario, in questo difficile momento caratterizzato dall’emergenza Covid, che purtroppo ha accresciuto i numeri della povertà. Grazia Passeri presidente di Salvamamme spiega: “Si tratta di un artigianale fortino “anti-covid” dove servire in sicurezza le nostre famiglie, un…
Commenti

Salone del Libro 2020: Il mondo post pandemia secondo Stiglitz

Il Salone del libro di Torino quest’anno può fregiarsi dell’autorevole presenza, seppur virtuale, del premio Nobel per l’economia Joseph E. Stiglitz, che ci fornisce una visione del mondo post pandemia. Se pensiamo che nel 2022 potremo riprendere il mondo che abbiamo lasciato nel 2019 ci sbagliamo di grosso Il covid 19 non è un virus equo ed ha messo in luce…
Commenti

Covid-19. La corsa italiana alla sperimentazione del vaccino

Quando potremo tornare alla vita pre -coronavirus? Ce lo domandiamo spesso. Quando rinconquisteremo quella libertà di vivere senza preoccuparci di rispettare le distanze, di coprire naso e bocca se siamo vicino a qualcuno, di lavare e igienizzare le mani infinite volte durante la giornata, di poter andare dove, quando e con chi vogliamo senza limitazioni? La risposta della comunità scientifica…
Commenti
Pagina 1 di 2412345...1020...Ultima »