Laura Bonazzi
Laura Bonazzi

Biografia

La passione per il giornalismo, e in particolare per le interviste, nasce all'età di 10 anni, quando riceve come regalo di Natale il tanto desiderato registratore con microfono della Fisher Price. Il destino da allora è segnato; nessun dubbio sulla scelta della facoltà universitaria: Scienze della Comunicazione, dove si laurea nel 2004. Per anni collabora con le pagine sportive dei quotidiani locali della Provincia di Roma. Dopo una parentesi di un anno nella concessionaria pubblicitaria di MTV Italia, approda nella TV locale Retesole, dove cura e presenta un programma settimanale di approfondimento culturale. Si specializza, poi, nella comunicazione istituzionale. Da diversi anni lavora in Senato come addetto stampa. Nel 2015 inizia la collaborazione con 2duerighe dove segue principalmente i temi di attualità e di politica.

Articoli

Open Fiber a fianco di Salvamamme, a sostegno delle famiglie fragili con assistenza per 150 neonati

Una nuova e preziosa iniziativa solidale in aiuto delle famiglie più fragili, in questa difficile fase segnata dalla pandemia, quella realizzata da Salvamamme in collaborazione con l’azienda Open Fiber. Entro la fine di ottobre saranno sostenuti più di 150 neonati e tanti altri saranno aiutati grazie all’azienda Open Fiber che è venuta in aiuto dell’Associazione Salvamamme, che per mesi a causa…
Commenti

Master in comunicazione e marketing della Luiss in collaborazione con Ferpi

Sono aperte le iscrizioni al master di secondo livello in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale della School of Government della Luiss. Un master innovativo, utile per la formazione e la specializzazione di chi desidera lavorare nei settori delle relazioni pubbliche, della comunicazione e del marketing di istituzioni politiche e sociali, dei partiti politici, delle imprese e sindacati, degli enti…
Commenti

Mibact e Novartis danno il via al programma per valorizzare la cultura scientifica

Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo ha annunciato la collaborazione con l’azienda farmaceutica Novartis, per un programma di valorizzazione della cultura scientifica, con l’obiettivo di individuare iniziative capaci di rafforzare nei cittadini, e in particolare nei giovani, la consapevolezza di quanto la conoscenza e il metodo scientifico siano requisiti fondamentali per una piena e responsabile…
Commenti

Vite da campioni, 20 storie straordinarie raccontate da Elisabetta Mazzeo

Le medaglie finiscono nel cassetto. I record vengono battuti. Ma se un atleta grazie a quelle medaglie e a quei record diventa un esempio e un simbolo di riscatto, di rinascita, di integrazione, allora quei successi acquistano un significato che va oltre l’arricchimento di un palmares.” Le vittorie, ma ancora prima le fatiche, il coraggio e la determinazione di 20 sportivi…
Commenti

Due giornate dedicate alle vittime e agli “eroi” del Covid

A poco a poco iniziamo a vedere la luce dopo questi difficili mesi segnati dalla pandemia, pagine buie piombate all’improvviso, che hanno lasciato un segno e che per essere superate necessitano di essere rielaborate collettivamente. Per tali ragioni le forze politiche, raccogliendo l’invito lanciato da Corrado Augias sulle pagine di Repubblica e poi rinnovato da monsignor Vincenzo Paglia, hanno approvato…
Commenti