Laura Bonazzi
Laura Bonazzi

Biografia

La passione per il giornalismo, e in particolare per le interviste, nasce all'età di 10 anni, quando riceve come regalo di Natale il tanto desiderato registratore con microfono della Fisher Price. Il destino da allora è segnato; nessun dubbio sulla scelta della facoltà universitaria: Scienze della Comunicazione, dove si laurea nel 2004. Per anni collabora con le pagine sportive dei quotidiani locali della Provincia di Roma. Dopo una parentesi di un anno nella concessionaria pubblicitaria di MTV Italia, approda nella TV locale Retesole, dove cura e presenta un programma settimanale di approfondimento culturale. Si specializza, poi, nella comunicazione istituzionale. Da diversi anni lavora in Senato come addetto stampa. Nel 2015 inizia la collaborazione con 2duerighe dove segue principalmente i temi di attualità e di politica.

Articoli

Elezioni. Agcom: “Par condicio giornalisti nei talk show tv private”

L’Autorità Garante per le Comunicazioni ha emanato il regolamento per le tv private in campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del 4 marzo, introducendo una forte stretta ai talk show politici. L’articolo 7 del testo ha suscitato già non poche polemiche da parte degli addetti ai lavori, in quanto stabilisce che “laddove il format della trasmissione preveda l’intervento di…
Commenti

Guernica in mostra in Senato per i 70 anni della Costituzione

“Siamo onorati e orgogliosi di ospitare, per la prima volta in Italia, il cartone di Guernica che Picasso preparo’ per realizzare l’arazzo esposto nella sala del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, a New York.” Con queste parole il presidente del Senato Pietro Grasso ha inaugurato la mostra “Guernica, icona di pace” che verrà ospitata fino al 5 gennaio in…
Commenti

Il biotestamento diventa legge. Quali novità?

La legge sul biotestamento ieri ha ottenuto l’ok definitivo. Il Senato, con 180 si, 71 no e 6 astenuti, ha approvato senza modifiche il testo che era stato licenziato dalla Camera dei deputati lo scorso 20 aprile. Hanno votato a favore PD, M5S, Liberi e uguali, Ala, Autonomie e alcuni senatori del Gruppo Misto. Contrari AP, Federazione della Libertà, UDC,…
Commenti

I danni delle microplastiche contenute nei cosmetici

Quando usiamo scrub, dopobarba, bagnoschiuma o dentifricio a tutto pensiamo fuorchè alle microplastiche, particelle di dimensione inferiore ai 5 millimetri contenute in questi prodotti, di cui l’industria cosmetica fa un uso massiccio come agenti esfolianti e additivi. Queste particelle, durante l’uso, vengono in parte ad assorbite nel nostro corpo, con effetti che ancora non siamo in grado di certificare. E,…
Commenti

Il Senato mette un freno ai cambi di casacca

Questa legislatura si dovrebbe concludere in Senato con un totale di ben 11 gruppi parlamentari formati dalla elezioni, -il condizionale è d’obbligo- e con oltre 500 “cambi di casacca” di senatori e deputati, che hanno abbandonato il gruppo di origine, una o più volte, per scelta o per costrizione (vedi le espulsioni nel M5S). Per fare qualche esempio il senatore…
Commenti
Pagina 1 di 1912345...10...Ultima »