Laura Bonazzi
Laura Bonazzi

Biografia

La passione per il giornalismo, e in particolare per le interviste, nasce all'età di 10 anni, quando riceve come regalo di Natale il tanto desiderato registratore con microfono della Fisher Price. Il destino da allora è segnato; nessun dubbio sulla scelta della facoltà universitaria: Scienze della Comunicazione, dove si laurea nel 2004. Per anni collabora con le pagine sportive dei quotidiani locali della Provincia di Roma. Dopo una parentesi di un anno nella concessionaria pubblicitaria di MTV Italia, approda nella TV locale Retesole, dove cura e presenta un programma settimanale di approfondimento culturale. Si specializza, poi, nella comunicazione istituzionale. Da diversi anni lavora in Senato come addetto stampa. Nel 2015 inizia la collaborazione con 2duerighe dove segue principalmente i temi di attualità e di politica.

Articoli

Mostra in Senato per celebrare la Festa della Repubblica

Il 2 giugno, nel giorno in cui gli italiani celebrano la Festa della Repubblica, il Senato apre le porte di una mostra gratuita, inedita e suggestiva, che ricostruisce il lungo cammino, dal tardo Settecento alla società contemporanea, che ci ha trasformato da sudditi a cittadini dello Stato Italiano. L’esposizione “L’Italia Costituzionale. Una storia per immagini dalle raccolte del Senato”, si…
Commenti

M5S –Lega preparano il contratto di governo. Dubbi sul premier

Oggi a Milano va in scena il terzo round di “trattative” tra Lega e M5S per la formazione del nuovo governo. La decisione più difficile è quella relativa al nome da proporre come presidente del Consiglio, che Mattarella attende per domani. Difficile la spunti Salvini, non soltanto perché, fuori dalla coalizione di centrodestra si trova in una posizione più debole…
Commenti

Al via le consultazioni al Quirinale tra i veti incrociati delle forze politiche

Un mese esatto dopo le elezioni, domani 4 aprile, il presidente Mattarella darà il via al valzer delle consultazioni per la formazione del nuovo Governo. La situazione è  molto intricata, in Parlamento nessun partito detiene la maggioranza, il che porterà inevitabilmente alla nascita di accordi tra le diverse forze politiche se si vuole evitare il ritorno alle urne. Al termine…
Commenti

“Eclettiche armonie” la mostra in Senato per celebrare il lavoro

Il 900 italiano trova spazio nei suggestivi ambienti della Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, nella mostra “Eclettiche armonie. Percorsi figurativi tra rinnovamenti inizio secolo e nuove frontiere del realismo al tempo della Costituzione.”, progettata e curata da Marco Moretti sotto il patrocinio del Senato della Repubblica e del Museo Soffici di Poggio a Caiano con l’organizzazione della Lotti Art di…
Commenti

Francesca Jones porta a Roma Dress for Success, per aiutare le donne a trovare lavoro

Approda a Roma Dress For Success, un’organizzazione internazionale no profit, già presente in 30 paesi del Mondo con 152 filiali, il cui obiettivo è aiutare le donne a trovare lavoro, partendo dalla scelta e donazione dell’abito per il primo colloquio. L’idea, nata negli USA, è stata portata nel nostro Paese da Francesca Jones, fondatrice e presidente della filiale italiana dell’associazione.…
Commenti
Pagina 1 di 2012345...1020...Ultima »