Laura Bonazzi
Laura Bonazzi

Biografia

La passione per il giornalismo, e in particolare per le interviste, nasce all'età di 10 anni, quando riceve come regalo di Natale il tanto desiderato registratore con microfono della Fisher Price. Il destino da allora è segnato; nessun dubbio sulla scelta della facoltà universitaria: Scienze della Comunicazione, dove si laurea nel 2004. Per anni collabora con le pagine sportive dei quotidiani locali della Provincia di Roma. Dopo una parentesi di un anno nella concessionaria pubblicitaria di MTV Italia, approda nella TV locale Retesole, dove cura e presenta un programma settimanale di approfondimento culturale. Si specializza, poi, nella comunicazione istituzionale. Da diversi anni lavora in Senato come addetto stampa. Nel 2015 inizia la collaborazione con 2duerighe dove segue principalmente i temi di attualità e di politica.

Articoli

Il mondo si unisce al Papa in una preghiera che resterà nella storia

Venerdì 27 marzo, sono da poco passate le 18, il sole non è ancora del tutto tramontato eppure le nuvole e la pioggia battente disegnano un’atmosfera cupa, gli occhi del mondo sono fissati su Piazza San Pietro, vuota e silenziosa come non si era mai vista nella storia. Al centro della scena il Santo Padre, Papa Francesco, che domenica scorsa…
Commenti

Decreto Cura Italia. Le misure per risollevare la sanita’

Arriva un sostegno reale per la nostra sanità con il decreto “Cura Italia”, che stanzia 3.5 miliardi in più per la protezione civile e la sanità, messa a dura prova dall’emergenza coronavirus. La pandemia in corso ha messo in luce tutte le carenze di un sistema che dal 2007 al 2017 ha subito continui tagli, i cui risultati oggi sono…
Commenti

Smart working, come funziona

L’emergenza legata al Coronavirus e i limiti agli spostamenti imposti dal governo, hanno fatto scoprire a molti italiani la possibilità di accedere ad una modalità di lavoro disciplinata dalla legge 22 maggio 2017, n. 81, ma sino ad oggi poco praticata nel nostro Paese, quella del “lavoro agile” o “smart working”. Per capire meglio quando e come sia consentito il…
Commenti

Coronavirus. Le raccomandazioni del Governo cambiano i nostri stili di vita

Il nostro Paese da una decina di giorni sta affrontando una fase emergenziale piuttosto inedita, che si ripercuote nelle nostre normali abitudini di vita, anche in conseguenza delle decisioni, in alcuni casi molto drastiche, assunte dalle istituzioni dietro il parere degli esperti scientifici. Norme stringenti e raccomandazioni che incidono sulla nostra quotidianità. In questo momento, alla salvaguardia del PIL prevale…
Commenti

La giornata mondiale delle malattie rare è dedicata all’equità

Oggi si celebra la giornata mondiale delle malattie rare e non a caso per farlo si è scelto un giorno raro come il 29 febbraio. Il tema di quest’anno è l’equità, intesa come parità di accesso alle cure per le persone malate ma anche come stimolo all’inclusione sociale. Il Papa, raccogliendo l’appello dei promotori scrive su Twitter: “La giornata delle…
Commenti
Pagina 1 di 2312345...1020...Ultima »