Laura Bonazzi
Laura Bonazzi

Biografia

La passione per il giornalismo, e in particolare per le interviste, nasce all'età di 10 anni, quando riceve come regalo di Natale il tanto desiderato registratore con microfono della Fisher Price. Il destino da allora è segnato; nessun dubbio sulla scelta della facoltà universitaria: Scienze della Comunicazione, dove si laurea nel 2004. Per anni collabora con le pagine sportive dei quotidiani locali della Provincia di Roma. Dopo una parentesi di un anno nella concessionaria pubblicitaria di MTV Italia, approda nella TV locale Retesole, dove cura e presenta un programma settimanale di approfondimento culturale. Si specializza, poi, nella comunicazione istituzionale. Da diversi anni lavora in Senato come addetto stampa. Nel 2015 inizia la collaborazione con 2duerighe dove segue principalmente i temi di attualità e di politica.

Articoli

I ministri del Governo Conte Bis

Quella che fino a un mese fa sembrava un’impresa impossibile si è invece concretizzata: l’accordo tra Partito Democratico e MoVimento 5 Stelle è stato sigillato ed oggi i ministri del nuovo Governo Conte-Bis sono saliti al Quirinale per recitare il giuramento: “«Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie…
Commenti

Le soluzioni per superare la carenza dei medici

Ogni anno, e con maggiore evidenza in estate, si manifesta il problema della carenza dei camici bianchi nei reparti ospedalieri e dei pronto soccorso, con conseguente interruzione dei servizi e delle prestazioni per i cittadini. La carenza è particolarmente grave in alcune regioni, dove si è arrivati ad adottare soluzioni fantasiose, ma non del tutto soddisfacenti, come il ricorso a…
Commenti

Le nuove sfide degli “Ambasciatori a Roma” nel libro di Marco Finelli

“Ambasciatori a Roma“, programma di successo dell’emittente televisiva Retesole, oltrepassa lo schermo e si materializza sulle pagine di un libro scritto da Marco Finelli, che pochi anni fa aveva avuto l’intuizione di creare l’omonimo format televisivo. Finelli raccoglie nel volume, edito da Bertoni, 14 interviste realizzate negli ultimi due anni ad ambasciatori provenienti da Paesi stranieri e accreditati presso la…
Commenti

Sanità. Visite più veloci, con il nuovo Piano nazionale liste d’attesa

Non sarà più ammesso aspettare 6 mesi per fare un’ecografia o aspettare 8 mesi per ottenere una visita specialistica: il Governo corre ai ripari e per rendere la Sanità pubblica davvero accessibile a tutti, senza differenze economiche e territoriali tra i cittadini, vara il nuovo Piano Nazionale delle liste d’attesa. Entro 60 giorni dalla stipula dell’Intesa, le Regioni dovranno recepirla e…
Commenti

L’hospice pediatrico di Padova eccellenza italiana nelle cure palliative

Solo dagli anni ‘60 la medicina moderna si è iniziata a interessare alle cure palliative, ovvero a quelle terapie non finalizzate alla guarigione del malato, ma alla riduzione del dolore e alla gestione degli aspetti psicologici, spirituali e sociali legati alle patologie che abbiano una inarrestabili evoluzione o una prognosi infausta. Le cure palliative sono di grande importanza e lo sono…
Commenti
Pagina 1 di 2212345...1020...Ultima »