Angela Grazia Arcuri
Angela Grazia Arcuri

Biografia

Nata a Roma quando ancora non esisteva in Italia l’universo web, conta un’attività giornalistica di lungo corso. Muove i primi passi presso l’ufficio stampa di una Confederazione di categoria, ma sua vera vocazione è la critica di costume. Da un’iniziale pubblicazione sul foglio satirico romano “Il Travaso delle Idee” e un primo premio letterario da “Il Pungolo” di Napoli, comincia a collaborare con alcuni quotidiani e periodici del centro-sud. Segnalata come giovane emergente al Premio Giornalistico Fiuggi, segue l’iscrizione all’Unione Stampa Turistica Italiana, specializzandosi in turismo, moda, arte e costume. Si iscrive all’Albo Giornalisti Pubblicisti. Consegue il terzo premio giornalistico INAIL. Nel contempo, si dedica alla novellistica con pubblicazioni su “Grazia” e “Donna Moderna” ed altri settimanali femminili milanesi e romani. Nel 2009 inizia l’avventura del web con 2duerighe, allora vivo il fondatore Leonardo Echeoni, fino alla nuova direzione con pezzi di satira politica e attualità varia nella rubrica “Sparolando – opinioni, costume e società”. Ama i giovani e scrive per i giovani, dai quali impara il “nuovo” ed ai quali dispensa qualche pillola di saggezza di una persona che non è mai stata saggia.

Articoli

Genitori e figli: il macchinino elettrico regalato all’infante per la festa di compleanno

A quel bambino dell’immagine puzza ancora la bocca di latte, come suol dirsi. Sembra lo stesso protagonista di quella scenetta cui abbiamo assistito nei giorni scorsi e che ci ha lasciato piuttosto perplessi. Genitori e figli, cosa sta accadendo? Ebbene, sul viale sotto casa nostra – posto in un ampio piazzale dotato di parcheggi e poco distante dalla strada maestra…
Commenti

Roma: sostanze “sospette” nel cielo della Capitale e avventata pubblicità televisiva

Sostanze sospette nella Capitale: è dal 2007, ben undici anni fa, che iniziarono a diffondersi sul web alcuni studi del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) circa la situazione climatica della nostra città, situazione piuttosto critica per la salute di noi capitolini. Roma e le sostanze sospette Quali sostanze sospette nell’aria della Capitale Dalle analisi, che non esiteremmo a definire tardive…
Commenti

“La Corrida” è tornata, scacciapensieri degli italiani con triccheballacche e putipù

L’operazione di Carlo Conti, tycoon dello spettacolo televisivo, ha fatto centro. Recuperare “La Corrida” a distanza di 50 anni, in un momento in cui l’Italia avverte il bisogno di spolverare sotto il tappeto i problemi interni e l’allarmante situazione internazionale allargando i polmoni con qualche benefica risata, significa saper usare lo strumento-spettacolo con una buona dose di cervello imprenditoriale. Lui…
Commenti

Comunicare oggi: dalle trame del “like” alle categorie del surreale

Da quando l’uomo è comparso sulla faccia della terra elevandosi al livello di “homo sapiens” non è mai rimasto una presenza isolata, autosufficiente, ma ha avvertito subito il bisogno di difendersi raggruppandosi in tribù girovaganti per territori possibili e quanto più idonei alla sua migliore sopravvivenza. E in tale fase di nomadismo ha lasciato profonde tracce del suo passaggio, seminando…
Commenti

Fabrizio Frizzi ci ha lasciato e “passa” la sua eredità a tutti gli italiani che l’hanno amato

Domenica 25 Marzo era al suo posto, puntuale come tutte le sere alle 18.45. Ma qualcosa sul suo volto ci ha lasciati un po’ perplessi, quasi un’ ombra su quel suo sorriso sempre così aperto, luminoso. Ecco, ci è sembrato un po’ stanco, affaticato. E ci siamo chiesti se mandare in onda la sua trasmissione L’Eredità anche la domenica non…
Commenti
Pagina 1 di 4312345...102030...Ultima »