“FROZEN PLANET”: I segreti di Artico e Antartide

Un homevideo, disponibile in Italia  da oggi,  che segue la precedente produzione “Human Planet” sui segreti della natura

Quanto sarebbe bello poter viaggiare e vedere di persona i paesaggi e le meraviglie della natura, ma i costi ancor prima del tempo, non ci permettono di farlo in larga scala. Allora questo è riservato solo a pochi fortunati anche perchè alcune località del nostro meraviglioso pianeta hanno condizioni proibitive ai più, che dunque sono solo riservate a persone con un’adeguata preparazione fisica e dotati di una buona attrezzatura logistica. Però a nessuno è vietato sognare e questi non costano nulla, se non  la fantasia che bene o male a tutti ne è stata data in buona dose.

Se vogliamo aiutare la fantasia o meglio se vogliamo alimentarla possiamo aiutarci con dei buoni supporti che la tecnologia ci mette a disposizione, tra questi sicuramente i Video ci permettono di immergerci negli scenari che più preferiamo.

“Frozen Planet” ci propone degli orsi polari e lupi grigi, pinguini e orche marine, giganteschi iceberg e immense distese ghiacciate. Questi i grandi protagonisti della famosa serie di documentari sull’Artico e l’Antartide, realizzata dal canale televisivo britannico BBC in collaborazione con Discovery Channel e The Open University. Questa serie è articolata in 7 episodi (per una durata totale di 312 minuti) e esce in Italia oggi 5 dicembre in Dvd e Blu-Ray distribuita da Dall’Angelo Pictures. “Frozen Planet” ha vinto ben quattro riconoscimenti agli “Emmy Awards 2012” negli Stati Uniti, mentre in Italia ha fatto registrare ascolti record su RaiUno nel programma “SuperQuark”. Questa nuova produzione homevideo segue il precedente cofanetto “Human Planet” sui segreti della natura, disponibile in Italia dal luglio scorso.

La realizzazione di “Frozen Planet” ha richiesto 4 anni di riprese ed ha visto decine di operatori disseminati tra i ghiacci dell’Artico e dell’Antartide. Le troupe della BBC si sono spinte a lavorare nelle condizioni climatiche estreme dei due poli, con temperature che arrivano addirittura a -50° e venti che spirano fino a 130 chilometri orari. Tante le immagini suggestive e di grande impatto, come la caccia al bisonte di un branco di lupi, un gruppo di orche in cerca di cibo o le curiose abitudini dei pinguini e degli uccelli marini. Dall’Angelo Pictures distribuirà questa serie in un cofanetto Dvd (3 dischi, 24,99 euro) e in un cofanetto Blu-Ray (3 dischi, 34,99 euro). Come extra, in entrambe le versioni saranno presenti anche dei contenuti speciali della durata totale di 60 minuti.

Barbara Dall’Angelo, presidente e CEO di Dall’Angelo Pictures, una società di distribuzione che opera in ambito cinematografico, homevideo, televisivo e recentemente anche nel settore del licensing. Fondata nel 1998 con sede a Roma in merito ha dichiararato: “Dopo l’interesse suscitato sul mercato italiano da Human Planet, siamo lieti di proporre la straordinaria serie di documentari Frozen Planet, altro prodotto di altissima qualità che valorizza sicuramente la parte del nostro catalogo riguardante i documentari di successo” Aggiungendo: “Queste serie straordinarie della BBC avvicinano un target molto ampio alle bellezze del nostro pianeta e con la spettacolarità delle immagini catturano il cuore di chi le guarda”.”

Non vi rimane che sprofondare sui vostri divani e godervi un meraviglioso spettacolo della natura attraverso delle immagini di qualità e di grande valore culturale.

Sebastiano Di Mauro
6 dicembre 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook