“Gli Angeli ci guidano”, il nuovo libro di Anna Fermi, è arrivato in libreria

Dopo la presentazione di “Gli Angeli ci guidano”, il 18 novembre 2012 nella bella libreria di Silvana Sada,“Libri e Libri” in via Italia 22 a Monza, Anna Fermi verrà a Milano mercoledì 24 ottobre alle h. 21,00 alla Mondadori di via Marghera. Saranno presenti: Elio Fiorucci, Giovanni Nuti, Daniele Piombi e Lucia Bosè, alcuni dei personaggi famosi da lei intervistati in “Gli Angeli ci guidano”.

Come i precedenti libri, Vivere con gli angeli, Ho incontrato il mio angelo e Un angelo dritto al cuore, anche questo sarà una carezza al cuore e/o una spinta a migliorare qualcosa nella nostra vita. Perché per Anna, è l’Angelo che ognuno di noi ha, che ci aiuta a ritrovare l’unità con Dio, inteso come luce e amore poiché ci apre la dimensione del cuore, portandoci a vedere le cose in modo diverso. Esattamente come fece l’Angelo splendente sul sepolcro già vuoto di Gesù; a Maria Maddalena e alle altre donne piangenti disse: perché piangete? Non è cosi come credete! Ecco allora che l’Angelo ci porta a vedere la realtà in modo diverso. Anche la sofferenza, la ferita, può diventare la più importante ricchezza se accettata come tale e capita. E’ da questo dolore infatti che possiamo ricominciare a sentire la nostra anima da cui ci siamo allontanati, per scelta. Perché, anche se è più facile considerarsi vittime, in realtà siamo noi che ci scegliamo il cammino. Ma ci manca la consapevolezza del perché della nostra esperienza terrena.

In questa esperienza c’è l’indicazione per arrivare alla meta, alla forza, alla gioia vera. C’è un disegno che si intravede e per il quale la sofferenza ha un senso. E l’Angelo ci racconta allora che stiamo sperimentando una conoscenza profonda dell’Amore che è Libertà e questa consapevolezza ci porterà oltre al dolore, alla sofferenza, all’attaccamento alle persone, alle cose, tutti elementi che ci fanno dimenticare il senso originale del nostro Cammino. Il nostro Angelo ci porterà a scoprire il nostro talento, il dono che ci viene dato perché la nostra vita sia veramente felice ma che spesso resta inespresso, chiuso dentro noi. Perché come scriveva Mandela “La nostra paura più profonda è di essere potenti oltre ogni limite. E’ la nostra luce, non la nostra ombra, a spaventarci di più”.

In quest’ultimo libro Anna ha incontrato tanti personaggi del mondo dello spettacolo, della moda, dell’arte e dello sport che, senza reticenze, hanno raccontato il loro incontro con i propri amici celesti, decisivi per far scoccare al momento giusto, la scintilla del proprio talento che poi è sfociato nel successo.

 

 

Raffaella Roversi
23 ottobre 2012

 

 

Info:
mercoledì 24 ottobre alle h. 21,00 alla Mondadori in via Marghera, Milano
presentazione del libro “GLI ANGELI CI GUIDANO”, di Anna Fermi, Edizione PIEMME
saranno presenti: Elio Fiorucci, Giovanni Nuti, Daniele Piombi e Lucia Bosè.

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook