“Le Avventure di Billy e Orsino”, di Manuelita Lupo

“Le Avventure di Billy e Orsino”, di Manuelita Lupo

Le-avventure-di-billy-e-orsinoReduce dalla 24esima edizione del Salone del Libro di Torino è in uscita nelle librerie italiane la fiaba di Manuelita Lupo “Le avventure di Billy e OrsinoInsieme per sempre“, presentata a questa importante vetrina del libro lo scorso 9 maggio.

“Le avventure di Billy e Orsino – Insieme per sempre” è una storia per bambini scritta pensando a loro, perchè  l’autrice ama particolarmente i bambini ed è attenta a tutti i temi sociali che li riguardano, consapevole del fatto che crescere è un evento naturale, ma diventare buoni e generosi è più difficile.

E’ questo l’obiettivo che si pone l’autrice ed al suo protagonista Billy, fa incontrare Orsino, insieme al quale compie un percorso fatto di piccole avventure, che che lo aiuterà a raggiungere il traguardo desiderato. Come fara?

Per Orsino si tratta di una missione che ha un termine stabilito dalla Fata Cosetta che verrà a prenderlo per riportarlo nel suo villaggio fatato. Orsino riesce a portare a termine il suo compito e la Fata gli concede un desiderio che potrà esprimere in sua presenza la notte prima del compleanno di Billy…

Nel libro di Manuelita Lupo prendono vita i sogni di un bambino, nei quali molto spesso il proprio pupazzo preferito prende magicamente vita e interagisse con lui. Un’esperienza comune a molti bambini, che attraverso questi sogni crescono.

Così anche al protagonista del libro, il piccolo Billy, il suo peluche Orsino, diventa il suo eroe, che parla e gioca con lui, ma ha anche un’importante missione: far capire a Billy l’importanza di aiutare gli altri.

Le avventure che vivranno i due protagonisti spazieranno in moltissimi ambiti, ma il tema dell’altruismo e della cooperazione saranno sempre presenti.

Per la morale contenuta e per i suoi forti messaggi educativi, la favola di Manuelita Lupo è adatta a bambini di tutte le età, che piacevolmente si riconosceranno e avranno diversi spunti per riflettere insieme ai propri cari, a cui è delegato il sereno sviluppo per farne un uomo che vive i valori di ogni tempo anche in una società difficile, in cui tutti, nostro malgrado, siamo costretti a vivere.

Manuelita Lupo è una Giornalista Pubblicista milanese che collabora con diverse testate, tra cui la nostra, occupandosi principalmente di attualità. Il suo amore per i bambini viene espresso nei suoi libri, tutti dedicati all’infanzia.

Per “Le Avventure di Billy e Orsino”, potete visitare anche la pagina face book https://www.facebook.com/pages/Le-avventure-di-Billy-e-Orsino/489752967822431

 
Sebastiano Di Mauro
17 giugno 2014

INFO:
Le avventure di Billy e Orsino
Autore
:Manuelita Lupo
ISBN 978 88 906104 9 3
Brossura fresata
9,90 €
82 pagine

 

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook