Milano, Donne numero uno: un incontro al femminile con Grazia Geiger

Milano, Donne numero uno: un incontro al femminile con Grazia Geiger

donne_numero_unoLa psicologia femminile, si sa, è più complessa di quella maschile e la donna ha senza dubbi maggiore predisposizione verso l’Inconscio, verso ciò che sta nel profondo. È per questo che i principali studi psicologici focalizzano la loro attenzione sulla psiche femminile, che preserva ancor oggi misteri irrisolti dagli studiosi più specializzati nel campo. In attesa di comprendere al meglio il cosmo femminile c’è chi, come Grazia Geiger, dedica i suoi scritti al mondo delle donne, con l’obiettivo di dare una svolta positiva a tutte quelle che sono le complessità della psiche femminile. Ed è con Donne Numero Uno che Grazia Geiger, presentata da Manuela Pompas, lancerà questo messaggio positivo attraverso il suo ultimo libro in una conferenza al femminile, il prossimo martedì 3 dicembre alla Mondadori di Milano (2° piano, ingresso libero – Via Marghera 28).

Grazia Geiger, Coach professionista, psicoterapeuta, esperta in comunicazione insegna, scrive romanzi, poesie, racconti e ha partecipato a varie trasmissioni televisive. Con la pubblicazione del suo ultimo libro che si rivolge a tutte quelle donne che hanno voglia di cambiare, a tutte coloro che ritengono che sia possibile migliorarsi, raggiungere una condizione psicologica ed emotivamente stabile. Dedicato alle donne, dunque, per le donne, di qualsiasi età, ciò che segnala fortemente questo libro è la metafora del conoscersi, migliorarsi per diventare più forti, assertive, e anche flessibili e seduttive. Leggiamo dalla prefazione del libro: «… capacità di comunicare direttamente con accoglienza e compassione ai nostri cuori è una delle principali qualità di Grazia Geiger che, con questo testo e con la sua sapienza, ci guida dentro, un po’ più a fondo della ben difesa mente che vorrebbe allontanare il sentimento autentico dalla ricerca di noi».

Una piccola, ricca valigia di risorse pratiche, sostenute da elementi di psicologia e di coaching, ambiti che si intrecciano in un’alternanza di possibilità, allo scopo di offrire momenti introspettivi, e di benessere generale. Il sorriso e la positività, sono anche ingredienti necessari per il percorso dentro e fuori di sé, per diventare protagoniste, per essere una donna numero uno, che vive al meglio delle proprie possibilità, continuamente protesa verso il suo continuo sviluppo, stimolante per sé e per chi le vive intorno. Sette sessioni ricche di esercizi metaforici che condurranno a modificazioni a breve e a lungo termine.

Sonia Carrera
01 dicembre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook