SABATO 17 SETTEMBRE ALLE ORE 18 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI POESIE “ACCORGIMENTI” DEL MONTURANESE PIERGIORGIO VITI A SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Comunicato Stampa

Il libro di poesie “Accorgimenti”, opera prima del poeta monturanese Piergiorgio Viti, sarà presentato il giorno 17 settembre alle ore 18 nel Paese alto di San Benedetto del Tronto, a palazzo Bice Piacentini.

Uscito lo scorso aprile, il libro sta riscuotendo notevoli riscontri, tant’è vero che le poesie di Viti di recente sono state tradotte anche in spagnolo dal giornalista e poeta argentino Jorge Aulicino.

Dopo i saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune di S. Benedetto del Tronto, Margherita Sorge, il poeta sarà presentato dall’editore, Gianfranco Fabbri, della casa editrice “L’Arcolaio” di Forlì.

Per tutti coloro che acquisteranno una copia di “Accorgimenti” IN OMAGGIO una preziosa litografia del Maestro Mauro Mazziero, che riproduce la copertina del libro, di cui è autore.

Al termine dell’incontro, sarà offerto un rinfresco.

Breve biografia:

Piergiorgio Viti è nato a Sulmona (AQ) nel 1978, ma risiede da sempre a Monte Urano (FM).  Professore di scuola media e giornalista pubblicista, scrive poesie da giovanissimo e ha ottenuto oltre quaranta riconoscimenti in ambito nazionale e internazionale. Le sue poesie sono state lette in radio (“Zapping” su dio Rai) e pubblicate in antologie e riviste (tra cui Pi Greco, Sagarana, Nuovi Scrittori ecc.). Alcune sue liriche sono state tradotte in spagnolo dal giornalista e poeta argentino Jorge Aulicino. E’ anche autore di interventi critici e testi di canzoni.

www.piergiorgioviti.it

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook