L’Aquila di Roma: tre giorni di storia e divertimenti a Villa Pamphili

L'aquila-di-RomaLa storia (ri)torna realtà e sarà possibile  rivivere le grandi battaglie romane a Villa Pamphili, il 17-18-19 Maggio, dalle 10 alle 20 con INGRESSO GRATUITO.
L’evento fa seguito alla tre giorni di Settembre ed è realizzato dall’Associazione Culturale “S.P.Q.R.” di Roma in collaborazione con Adela.
Ora  attraverso l’evento culturale L’AQUILA DI ROMA,  per la prima volta in Europa la cavalleria romana affronterà quella marcomanna.
L’enigmatica figura di Marco Aurelio sarà al centro dell’evento culturale che si svolgerà nella favolosa cornice di Villa Pamphili e che per 3 giorni (ri)tornerà a essere un pezzo di storia vivente. L’evento – attraverso repliche storiche perfettamente realizzate – rievocherà, con i legionari della Legio x Gemina PFD di Roma e con i diversi gruppi storici, la BATTAGLIA CONTRO BALLOMAR, dove per la prima volta in Europa si affronteranno in uno scontro ad alto pathos emotivo la cavalleria romana e la cavalleria tedesca.
Non mancheranno poi momenti di vita quotidiana, la didattica, la vita nei campi e l’addestramento.
Attraverso la voce di uno speaker che commenterà ogni fase delle battaglie, l’ospite  vivrà momenti di grande compartecipazione, sentendosi un tutt’uno con una parte di Storia che mai prima d’oggi è stata così vicina.
Nel corso dell’evento, che farà rivivere il passato che fece grande Roma, stand e parchi a tema allieteranno i più piccoli.

Redazione
28 aprile 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook