Categoria: Sparolando – Opinioni, Costume e Società

Agosto, Stato mio non ti conosco

Eh, sì.  Al di là delle pesanti anomalie climatiche provocate dal surriscaldamento globale, i mesi di luglio e agosto, secondo le saggezze proverbiali, sembrano da sempre essere mesi divisivi per certi “colloqui” intimi. Fatte le eccezioni del caso sulle quali…
CAROLA  RACKETE: quel “missile” su Lampedusa

Mamma, mamma mia… Si era visto di tutto e di più intorno a questa estrema propaggine delle nostre acque mediterranee – parliamo ovviamente di Lampedusa –  ma non ancora l’irruzione di un “missile”.  No, Trump non c’entra nulla, ha ben…
Pot-pourri di una calda stagione euritaliana

Il geco portafortuna di Montecitorio Regaliamoci un incipit piuttosto gustoso a una miscellanea di argomenti atti a stemperare un solstizio estivo contrassegnato da assai delicati equilibri politici. È accaduto che degli innocui gechi, comunemente conosciuti come tarantole muraiole, abbiano messo…
Europee 2019 : tutto cambia per restare come prima?

Nell’ultimo periodo ci eravamo allontanati dai nostri caserecci  tentativi di proferir verbo sui temi politici volgendoci  al gossip sentimentale dei nostri due protagonisti della scena italiana.  Ciò perché eravamo stanchi di sentirne di cotte e di crude in questa tornata…