Susanna Donatella Campione
Susanna Donatella Campione

Biografia

Articoli

Se volete conservare una foto, stampatela

Rischiamo di entrare in un nuovo Medioevo, in un’epoca di cui la storia conserverà poche e incerte tracce. Vint Cerf, uno dei padri di internet, attualmente vice presidente di Google parla di un buco nero che ogni giorno inghiotte i nostri documenti più importanti: fotografie, testi, video, dati preziosi per chi, nei prossimi secoli, cercherà di ricostruire come abbiamo vissuto…
Commenti

A Roma la pittura cattura lo smog

Alla fine del mese di ottobre a Roma,  in via del Porto Fluviale, è stato inaugurato il più grande murale d’Europa, realizzato con la pittura ecosostenibile Airlite, in grado di purificare l’aria. Hunting Pollution è un’opera di 1000 metri quadrati, realizzata dall’artista Federico Massa, alias Iena Cruz, che elimina lo smog dall’aria della città come farebbe un bosco di trenta…
Commenti

Un museo per tenere viva la lingua italiana

Il linguista Giuseppe Antonelli, professore ordinario di storia della lingua italiana all’Università di Cassino, lancia l’idea di un museo in cui oltre ai documenti, ai manoscritti e ai libri ci siano computer che ricostruiscano in modo virtuale la nostra lingua. Un vero e proprio viaggio nella storia dell’italiano con mappe interattive che ne raccontino l’evoluzione. Il Prof. Antonelli ha esposto…
Commenti

Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio

Il 19 novembre, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne che si celebra il 25 novembre, si è tenuto in Campidoglio, nella sala della Protomoteca, il convegno “Stalking, violenza domestica e alienazione parentale” organizzato da Rachele Mussolini, consigliere comunale della Lista civica con Giorgia. Tra gli autorevoli relatori il Dott. Vincenzo Barba, p.m. presso la Procura di Roma…
Commenti

In mostra a Napoli le esplorazioni dell’infinito di Escher

Dal 1 novembre nel Palazzo delle arti di Napoli è aperta la mostra su Escher. Fino al 22 aprile 2019 si potranno visitare oltre 200 opere del visionario genio olandese e si potrà comprendere quanto profonda sia stata la sua influenza sui dischi, i fumetti, la pubblicità e il cinema prodotti dalle generazioni successive. Escher, incisore e grafico, è noto…
Commenti
Pagina 1 di 512345