Roma: all’Alessandrino il Roxy Bar cambia faccia

Roma Venerdì 1 marzo 2013 presso il quartiere Alessandrino, il Roxy Bar, storico bar del quartiere,  darà una gran festa per festeggiare il restyling del locale. Un vero e proprio evento capace di coinvolgere tutto un quartiere che già da qualche tempo sta intraprendendo un silenzioso percorso di riqualificazione.

L’inaugurazione ci sarà a partire dalle ore 15.30 in una cornice elegante all’insegna della musica, del bere e del buon mangiare e del divertimento, ovviamente!

L’inaugurazione di un locale o meglio il restyling di un locale non è mai in se stessa una notizia, lo diventa quando questa è accompagnata da un’intensione forte che riguarda la vita comunitaria di un intero quartiere. Che il Bar più rappresentativo di un quartiere, centro pulsante della vita comunitaria, dove orbitano migliaia di persone ogni giorno, di qualsiasi ceto sociale decida di dare un segnale di decoro e alzare notevolmente il livello, significa richiedere alle persone di alzare il loro, di essere coinvolte in un processo di miglioramento e riqualificazione di un quartiere.

Che il livello dell’ambiente in cui una persona è esposta incida sulla persona stessa non è un mistero, l’esposizione alla bellezza genera bellezza e l’esposizione al degrado genera degrado. Sono esattamente queste le motivazioni che hanno spinto i fratelli Umbro (Angelo e Pino) a intraprendere questi lavori significativi di restyling del locale e sono motivazioni forti che riescono a trasformare un’inaugurazione in una notizia perché riguarda e interessa l’attività e le abitudini di una comunità di un quartiere popoloso di Roma. A noi non resta che augurargli la migliore fortuna!

Redazione

1 Marzo 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook