Garbatella, nella notte ancora auto in fiamme

Garbatella, nella notte ancora auto in fiamme

pompieri-incendio-auto-vigili-del-fuoco

ROMA – Sembrano non arrestarsi più gli atti piromani nei quartieri della Capitale. Nella notte tra domenica e lunedì, poco dopo le 2:00, sono state dieci le auto ad andare in fiamme a Garbatella. Il quartiere sono già tre mesi che si trova a fare i conti con incendi notturni appiccati a discapito delle auto e degli scooter che sono parcheggiate in sosta – da gennaio si contano 23 veicoli andati a fuoco.Intanto cresce anche l’apprensione da parte dei residenti dell’VIII municipio che subiscono queste ‘notti di fuoco’ da diversi mesi.

Quest’ultimo rogo, il quarto episodio dall’inizio dell’anno (e siamo solo a marzo!), è toccato a via Cristoforo Borri, con quattro vetture andate completamente distrutte e sei parzialmente danneggiate. Tra le auto anche una Smart Car to Go, con le City Car a noleggio ancora nel mirino dei piromani.

Sul posto per spegnere il rogo sono intervenute le autobotti dei vigili del fuoco insieme alle autoradio di polizia dei commissariati Colombo ed Esposizione. Gli investigatori stanno indagando per chiarire le cause dell’incendio, ma è chiaro che, nonostante non siano state trovate tracce di acceleranti né segni di materiali infiammabili, l’ipotesi dolosa del gesto è la più accreditata. Restano comunque aperte anche altre piste investigative.

Marica Valentini

31 marzo 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook