Montagnola, fuoco e fiamme per 8 automobili

Montagnola, fuoco e fiamme per 8 automobili

 via-spedalieriROMA – Nella Capitale sembra essere stato avviato un ciclo di piromania destinato a non finire, o per lo meno così sembrerebbe. Da Prati fiscali ai Parioli, da San Giovanni a Rocca Cencia, da Montesacro a piazza Bologna – e sono solo alcuni esempi.

Nella notte tra domenica e lunedì è toccato a Montagnola, periferia ovest di Roma, dove otto automobili sono state colpite da due diversi roghi a poca distanza l’uno dall’altro. Il quartiere è stato lo scenario di una notte di fuoco nonostante la pioggia.

Il tutto è accaduto poco dopo l’una e mezza della notte, quando dei passanti hanno chiamato il 115. La prima segnalazione è partita da piazza Ardigò, dove sono andate a fuoco due vetture, di cui una totalmente distrutta e l’altra ‘solo’ in parte danneggiata.

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, quasi nell’immediato, ma purtroppo poco hanno potuto fare per impedire alle fiamme di distruggere le macchine. Sul posto anche i Carabinieri della compagnia Roma Eur.

Molto più grave è stato l’incendio nella strada in prossimità della piazza, via Nicola Spedalieri, che ha visto invece andare a fuoco ben cinque automobili, quattro completamente distrutte.

Le indagini sono in corso – nessuna pista esclusa – ma l’ipotesi più probabile è quella del gesto doloso.

Marica Valentini
17 marzo 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook