FrankenBierFest: tre giorni di Baviera a Roma

FrankenBierFest: tre giorni di Baviera a Roma

FrankenBierFestUn evento esclusivo per celebrare la Franconia. Questa magnifica area che vanta il primato di regione con la più alta concentrazione di birrifici al mondo, sarà ospite nella splendida cornice di Villa Torlonia

Roma, 11 marzo 2015 – Publigiovane Eventi e Ma che Siete Venuti a Fà presentano il FrankenBierFest, in scena nei giorni 20-21-22 marzo. Un evento di 3 giorni durante i quali verrà ricreato un angolo di Franconia, splendida regione della Germania, in una location esclusiva di Roma: la Limonaia di Villa Torlonia.

Il Festival sarà l’occasione per far conoscere al pubblico romani la forte tradizione birraria che contraddistingue la regione con la più alta densità di birrifici al mondo, in modo completo, approfondito, come mai successo prima. All’iniziativa saranno presenti autorità franconi del settore, esperti degustatori di fama internazionale e sarà allestita una mostra fotografica sull’argomento.

Protagoniste indiscusse della manifestazione saranno però le birre. Birre che arrivano direttamente dalla loro terra natale in tutta la loro unicità e rarità. Birre prodotte con ingredienti che rispecchiano un territorio puro, incontaminato, freddo e rigoroso.

I birrifici e le birre saranno selezionati da Manuele Colonna, personaggio di riferimento del mondo brassicolo e grande conoscitore della scena francone in tutte le sue sfaccettature, sia per ciò che riguarda i produttori che le produzioni.

Alla 3 giorni saranno presenti diversi produttori, provenienti da ogni angolo di terra francone, pronti a dar vita alla rassegna più ampia di piccoli birrifici familiari mai vista al di fuori della Franconia.

Tra una bionda e una doppio malto sarà possibile ammirare la mostra fotografica curata da Michael James, beer traveller di fama mondiale. Un vero e proprio viaggio dentro al mondo brassicolo francone condotto attraverso le immagini scattate da appassionati e fotografi affascinati da questa regione e dalla sua straordinaria vocazione birraria.

La comunicazione interna, i prodotti tipici, il bicchiere celebrativo fornito ad ogni presente, il food in stile tradizionale, permetteranno di affrontare un viaggio ‘consapevole’ attraverso il mondo birrario francone.

Jessica Zecchinato

11 marzo 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook