Tutti in piazza: sta arrivando il nuovo Tour Panini

Tutti in piazza: sta arrivando il nuovo Tour Panini

paniniAppuntamento a Roma il 7 e 8 marzo a Piazza Vittorio per giocare e scambiare con migliaia di appassionati, grandi e piccini

Figuriniadi: questo il titolo scelto per il Panini Tour 2015. La grande iniziativa promozionale dell’azienda modenese per il lancio della collezione Calciatori 2014-2015 che dà appuntamento ai fan delle figurine della Capitale sabato 7 e domenica 8 marzo a Piazza Vittorio Emanuele II (all’interno dei Giardini Nicola Calipari) dalle ore 10.30 alle 18.30.

Quest’anno il tour cambia volto per trasformarsi nel primo Campionato nazionale di giochi con le figurine. Un coloratissimo “villaggio” della Panini girerà tutta l’Italia, da sud a nord, toccando le piazze delle maggiori città. Decine di migliaia di collezionisti e appassionati delle figurine potranno giocare insieme, partecipare a quiz e prove di abilità, con la possibilità di vincere premi e splendidi gadget (portachiavi, segnalibro, il mitico “Almanacco Illustrato del Calcio”, ecc.). I migliori entreranno nella speciale classifica nazionale dedicata ai vincitori. Il tour sarà anche un’occasione per scambiare le figurine con altri collezionisti o con l’azienda, per completare così il proprio album.

Nel grande villaggio Panini saranno organizzate diverse gare a premi, tra cui Figu Record a chi lancia le figurine più lontano, Speedy Album a chi le attacca più rapidamente sull’album e Figu Quizzone a chi risponde al maggior numero di domande sul calcio e sulla collezione Calciatori.

«Sono tantissime le novità del Panini Tour di quest’anno e la scelta di connotarlo con il nome di Figuriniadi va a sottolineare l’importanza della componente ludica e di condivisione originata dalle figurine», ha dichiarato, a tal proposito, Antonio Allegra direttore Mercato Italia di Panini. «In un mondo che porta sempre più verso la virtualizzazione e la rarefazione dei rapporti umani, Panini, anche grazie al tour, vuole favorire così i momenti di incontro e scambio reale».

Il Panini Tour 2015, oltre alle piazze delle grandi città, si svilupperà anche in decine di centri commerciali della penisola per un totale di oltre 120 giornate evento.

Chi si presenterà con l’album Calciatori 2014-2015 completo riceverà un timbro di certificazione e un bellissimo gagliardetto esclusivo. Negli spazi dedicati sarà anche presente un corner multimediale, che consentirà ai collezionisti di scattarsi una foto e registrare un video davanti ad uno sfondo in tema figurine. Anche il tour di questo 2015 può contare, dunque, su una presenza importante del web e dei social network.

Jessica Zecchinato

4 marzo 2015

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook