Antonello Colonna alla Locanda dei Girasoli

Antonello Colonna alla Locanda dei Girasoli

antonell-colonna-locanda-girasoliROMA – Via dei Sulpici, Quadraro, Roma – Un ristorante dall’aria familiare e accogliente ospita non solo i suoi clienti ma anche una prospettiva più dolce per chi dalla vita è stato messo in difficoltà fin dall’inizio. Si tratta della Locanda dei Girasoli che, con le sue tinte allegre e il suo ottimo menù, vede il suo staff arricchito dalla presenza di ragazzi affetti da sindrome di Down, di Williams e della X fragile.

Per la Locanda i tempi difficili, con la crisi, non sono certo mancati, ma la passione che muove e anima questo progetto non può passare inosservata, specie perché accompagnata da un’ottima qualità a livello di cibo. Tra menù di stagione di mare o di terra, una capatina tra i Girasoli non è da escludere come tappa nei giri romani. Deve averlo pensato anche lo chef Antonello Colonna, che oggi sarà ospite del locale. Un ospite piuttosto speciale, però, perché sarà fisso dietro ai fornelli dall’alto di tutta la sua assolutamente riconosciuta bravura.

Ricordiamo che Colonna ha vinto molti ambiti premi culinari e nel 1997 è stato nominato “Ambasciatore della cucina italiana nel mondo”. Inoltre, recentemente, ha ricevuto una Stella Michelin per il suo ristorante presso il resort di Vallefredda, a Labico. Un curriculum niente male, che parla chiaro dell’abilità di Antonello. Lo chef non si è tirato indietro, dunque, dall’occasione di cucinare presso la Locanda entrando a far parte, almeno per una sera, di una squadra davvero speciale e compatta. La serata si protrarrà tra piatti tipici italiani, valorizzati al massimo nella loro sempre efficace bontà, e inoltre Antonello delizierà tutti con una delle sue ricette particolari cedendola poi al ristorante.

Antonello Colonna è un’ulteriore personalità di spicco che si è unita alla campagna di solidarietà di arte culinaria iniziata lo scorso aprile per l’apertura di una seconda Locanda in quel di Palermo. Vi hanno già partecipato gli chef Maurizio e Sandro Serva, Angelo Troiani e il duo Pipero-Monosilio. La maratona terminerà il 23 novembre con Agata e Romeo.

Francesca Aliperta
21 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook