Donna aggredita alla Magliana, salvata da una pattuglia della polizia

Donna aggredita alla Magliana, salvata da una pattuglia della polizia

manifestazione-polizia-per-sicurezzaRoma – Una donna è stata  aggredita e picchiata dal suo compagno nel  parcheggio  davanti alla fermata della metro Eur Magliana.

L’aggressore  un uomo di 30 anni, che non contento di aver usato violenza sulla donna,  si è anche scagliato contro gli agenti intervenuti sul posto dell’aggressione, che fortunatamente da lontano avevano assistito all’episodio di violenza.

La vittima, che era stata trattenuta per un braccio dall’uomo, non appena si è ccorta della presenza degli agenti ha chiesto aiuto,  ma il compagno si è scagliato contro di loro con pugni e calci, tanto che è dovuta intervenire anche un’altra pattuglia.

Per immobilizzare l’energumeno, gli agenti  immobilizzavano l’uomo e lo facevano salire sull’auto di servizio per accompagnarlo in Commissariato per l’espletamento delle formalità di rito. Una volta negli uffici del commissariato, l’uomo versava in evidente stato di panico e i poliziotti hanno dovuto far intervenire unautolettiga per trasportare il fermato in ospedale, dove i sanitari gli diagnosticavano uno stato d’ansia acuto per abuso di alcool e cannabis e alcune contusioni.

L’uomo,  un romano con precedenti penali a carico,  è stato comunque sottoposto a provvedimento cautelare  dell’arresto e dovrà rispondere di resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché denunciato per danneggiamento a beni dello stato.

Anche gli agenti nel corso della collutazione,  per rendere innocuo  l’uomo, hanno riportato lievi lesioni e  sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del P.S. dove venivano  giudicati guaribili in pochi giorni.

L’aggressione sarebbe avvenuta per futili motivi, dai quali scaturiva la  lite,  poi degenerata per  evidente  stato di alterazione psichica dell’uomo, ma fortunatamente questa volta si è conclusa bene per la donna che avrebbe potuto avere gravi conseguenze, se non ci fosse stata la casuale presenza della pattuglia di polizia.

Redazione Roma
27 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook