Buone notizie da Centocelle: effettuato diserbo meccanico

Buone notizie da Centocelle: effettuato diserbo meccanico

CentocelleROMA – In una Roma coperta dalle nuvole e dal mal tempo, da una pioggia inglese e da un caldo asfissiante troviamo una notizia più che positiva. Nel quartiere Centocelle, nel V municipio, è stata attuata una bonifica. Ci troviamo precisamente a via delle Acacie, strada che comincia a via della Primavera, per terminare su viale Palmiro Togliatti.

Dopo le lamentele degli stessi cittadini della via precedentemente nominata, il 12 settembre l’ AMA è intervenuta per effettuare il diserbo meccanico e rendere più vivibile la zona.

La situazione a Centocelle non è delle migliori, infatti in alcune zone del quartiere si hanno continui reclami da parte dei cittadini. Ed è per questo che gli abitanti stessi del quartiere sono i primi protagonisti, insieme ai comitati, a dover dare l esempio e impegnarsi per far si che Centocelle diventi un quartiere pulito ed ecologicamente all’avanguardia. Inoltre Corsi fa i complimenti all’ Ama: “L’intervento di Ama e dei responsabili di zona è stato puntuale , tempestivo e preciso anche se purtroppo non significa che Centocelle è in condizioni di decoro”.

Speriamo vivamente che il quartiere trovi la forza e la spinta giusta per attuare un piano ecologico affinché il popolo di Centocelle possa vivere in un ambiente decoroso e rispettato.

Stefano Getuli

18 settembre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook