Il Regno di Asgard, a Rainbow Magicland

Il Regno di Asgard, a Rainbow Magicland

regno-asgard-magiclandRoma – Un’attesissima novità apre le porte oggi al parco divertimenti di Roma – Val Montone. Asgard, il regno del ghiaccio è il nuovo spettacolo di Rainbow Magicland, che verrà replicato tre volte al giorno fino al 28 settembre. I fortunati spettatori saranno trasportati in un’altra dimensione, la terra di Asgard, dove gli Asi e i Vanir combatteranno per il potere, rappresentato da un luminoso scettro di ghiaccio.

Undici ballerini, tutti campioni europei di pattinaggio artistico, daranno prova di sé sulla pista ghiacciata, raccontando la storia della Principessa di ghiaccio, del suo leale giullare e delle insidie a loro mosse dalla misteriosa maga Gullveig. Ma, come in ogni fantasy che si rispetti, la lotta tra il bene e il male è destinata a continuare. Lo spettacolo di questa stagione estiva, infatti, è soltanto il primo di una trilogia che invece di restar immobile sulla carta stampata o sulla pellicola cinematografica, per la prima volta prende vita. Durante l’inverno verrà costruita una cinta di mura di ghiaccio per proteggere il regno di Asgard, collegato alla terra da un arcobaleno, simbolo rappresentativo del parco. Da questa estate, fino al 2016, gli ospiti di Rainbow Magicland potranno quindi gustarsi una nuova attrazione. Dopo qualche velocissimo giro sullo Shock, un percorso al buio nel Cagliostro o una fuga dai mostri di Demonia, grandi e piccini si godranno un po’ di fresco su una delle tribune – che possono accogliere più di mille persone – della magica terra di Asgard.

Ieri, 25 luglio, la prima dello spettacolo è stata presentata dallo showman Fabio Canino e dalla madrina Matilde Brandi, con il compito di consegnare lo scettro magico alla Principessa del ghiaccio. Bravissimi i ballerini e belle quanto complesse le coreografie di Irina Vertiaguina. Uno spettacolo, curato dal direttore artistico Paolo Lanfredini, tanto piacevole da risultare forse troppo breve. Degno rivale, senza essere da meno, di almeno altri due spettacoli offerti da Rainbow Magicland: il pericoloso Jump, lo stunt show; e il coloratissimo Illusion. Appuntamenti estivi davvero da non perdere!

Alice Andreuzzi
26 luglio 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook