“Scaldatevi è Estate Romana”: un cartellone ricco di attività per tutti

“Scaldatevi è Estate Romana”: un cartellone ricco di attività per tutti

Estate-Romana-2014Grazie alla collaborazione ed il sostegno di Acea e SIAE, prende il via la XXXVII edizione di “Estate Romana 2014”, con un ricco programma di musica, teatro, cinema e attività ludico didattiche per bambini e ragazzi, così come tante iniziative ideate per allietare le serate di turisti e romani.

Il sipario si apre con due fra le più attese rassegne musicali della stagione: i concerti di Luglio Suona Bene e gli spettacoli dell’Opera di Caracalla. Ad esibirsi per primi nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, l’Orchestra della Notte della Taranta con il maestro concertatore Giovanni Sollima. Tutto esaurito per l’Orchestra di Piazza Vittorio che inaugurerà la stagione estiva del Teatro dell’Opera, portando in scena alle Terme di Caracalla una Carmen rivisitata in chiave gitana.

Grande attesa anche per il cinema all’aperto delle Arene di Roma dislocate in tutto il territorio capitolino e dello storico appuntamento dell’Isola del Cinema, con il meglio della stagione cinematografica appena conclusa. Proseguono, inoltre, le attività di centri culturali, musei, spazi espositivi e biblioteche di Roma Capitale

Inoltre, per gli amanti del divertimento, porte aperte per il Gay Village al parco del Ninfeo con musica, spettacoli ed eventi culturali. Spazio anche alla riflessione con la serata dedicata alla lotta contro l’omofobia. In programma la presentazione del libro di Margaret Mazzantini Splendore e il reading Omofobia Zero con la partecipazione, tra gli altri, di Carlo Giuseppe Gabardini.

INFORMAZIONI:
Disponibili sul sito www.estateromana.comune.roma.it e sui social network ufficiali – facebook.com/EstateRomanaRomaCapitale e twitter.com/estateromana – informazioni e aggiornamenti in tempo reale. Hashtag ufficiale della rassegna: #estateromana2014. Inoltre, è possibile contattare il numero 060608 attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 21.

Redazione Spettacolo
23 giugno 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook