“The code”: LaMatta in concerto, al teatro Vascello – Roma

Per la Stagione Teatrale 2013-2014 – 25 anni di [r]esistenza – al Teatro Vascello – sala Giancarlo Nanni, lunedì 13 gennaio 2014 h 21,00 LAMATTA in concerto, presentazione del nuovo disco “The code” pubblicato a novembre, è il primo CD de lamatta, prodotto da Francesco Lenzi e Filippo Manni per NUtoneLab.
Pianoforte, chitarra, sax, contrabbasso e batteria.
Giovanni Maria Varisco, Claudio Riggio, Piero Bronzi, Gabriele Evangelista e Giuseppe Sardina – i cinque musicisti di lamatta – sono i protagonisti di un incontro artistico che ha generato un’armoniosa composizione collettiva, rispettosa dei diversi contributi personali.
Nasce così “The code”, un album che vuole raccontare un lavoro improvvisato quanto consapevole, un prodotto ricco e strutturato in virtù di diversi stili, generi e linguaggi che ciascun musicista ha saputo esprimere. Difficile raccontarlo, basta forse dire che ciascuna individualità strumentale si distingue, si fonde, si sovrappone e si riconosce come se seguisse uno spartito già scritto, generando continue pulsazioni ritmiche, melodie e timbri di carattere multiplo, per arrivare infine a una composta armonia. Un grande feeling, difficile comprenderlo, meglio ascoltarlo.
Redazione Spettacolo
12 gennaio 2014
Teatro Vascello – Via Giacinto Carini 78 – Zona: Monteverde ROMA
Botteghino:
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 21.30 orario continuato
lunedì dalle 9 alle 18,00
sabato dalle 16 alle 21,30
domenica dalle 14 alle 19
Costo del biglietto: 12€
Come raggiungerci:
Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio a Roma sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma tel 06 5800108; Via Francesco Saverio Sprovieri, 10, Roma tel 06 58122552; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma tel 06 5803217
Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello