In scena al Teatro Belli, “Se mi avessero detto…”, di Gianni Guardigli

Dal 4 al 15 dicembre è in scena al Teatro Belli di Roma “ Se mi avessero detto…” uno spettacolo di Gianni Guardigli, la cui regia è affidata a Giuseppe Venetucci, che in modo ironico e divertente, ci racconta i nostri giorni, la nostra epoca, caratterizzata da un profondo degrado culturale e sociale.
“Un telefono squilla e la quotidianità di Clara ed Ettore si sfracella in un susseguirsi di situazioni assurde, grottesche, da non sembrare reali, da far credere ai protagonisti di vivere un incubo dal quale è impossibile uscire.
Clara, (Nunzia Greco) impiegata ministeriale ed Ettore (Piergiorgio Fasolo) piccolo imprenditore, sono sposati da diversi anni, quando una telefonata gli comunica che devono recarsi in questura: il loro unico figlio amatissimo e viziatissimo ha cosparso di benzina un senzatetto, dopo averlo derubato…..
Il loro mondo crolla, le loro “certezze” vanno in fumo …..e inevitabilmente si ritrovano a doversi confrontare…….
In sala di attesa incontrano Orsetta (Evelina Nazzari) e Paolo (Alessandro Pala), un’attrice e un giornalista di un famoso quotidiano, sono stati convocati perché la madre di Orsetta, di oltre ottanta anni, è stata colta con le mani nel sacco!! E’ accusata di un insolito furto, nonostante sia una donna facoltosa….. Anche a loro sembra di vivere un brutto sogno….”
In scena Piergiorgio Fasolo, Nunzia Greco, Evelina Nazzari, Alessandro Pala, scene e costumi Alessandro Chiti, Luci Roberto Tamburoni”.
Teatro Belli – piazza S. Apollonia 11/a tel. 06/5894875
www.teatrobelli.it info@teatrobelli.it
dal 4 al 15 dicembre.
Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21, domenica ore 17.30.
Biglietto intero euro 18, ridotto euro 13.
Redazione Spettacolo
7 dicembre 2013
foto di Guillermo Luna