Amatori: grande finale di stagione a Frosinone e Teramo

Amatori: grande finale di stagione a Frosinone e Teramo

B&B Isera - parte bici (13)La stagione è agli sgoccioli, ma sono ancora molti gli enti organizzativi desiderosi di regalare un’ultima emozione agli appassionati delle due ruote senza motore. A questo proposito, il comune di Serrone (Frosinone) è felice di ospitare, Domenica 13 Ottobre, la quarta prova del Giro Ciclistico delle Abbazie, Santuari e Castelli, abbinata alla prima edizione del Cross Country Scalinata dell’Apostolo. La macchina dell’organizzazione, guidata dall’Asd Ciclismo Fiuggi in sinergia con l’amministrazione comunale di Serrano, è pronta a far calare il sipario su un evento di portata extra-regionale, che vede impegnate le categorie agonistiche e amatoriali. Il tutto sotto l’egida della Federciclismo Lazio.

Lo scenario di riferimento è quello del Monte Scalambra, ai cui piedi gli appassionati potranno abbinare una giornata di sano sport e divertimento, in compagnia di moltissimi biker, al godimento di un territorio ricco di Abbazie, Santuari e dei migliori scorci panoramici della Regione Lazio. Il percorso sarà costituito per l’80% da sterrato, con un passaggio nel centro urbano da ripetersi secondo regolamento. Il ritrovo è previsto in piazza Romolo Fulli (Serrone) alle ore 7:00 del mattino. La partenza è prevista per le ore 9:00.

Si cambia territorio, si cambia Domenica, ma gli intenti e le emozioni rimangono sempre gli stessi. Per salutare la stagione 2013, a Bonifica Salinello (Teramo), il 20 Ottobre è in programma l’evento Aspettando Lu Callarò. L’organizzazione, diretta dall’Asd Teramum insieme all’ACSI Settore Ciclismo Teramo, sta girando a pieno ritmo, in quanto sono già aperte le iscrizioni della gara, fissate sulla quota di 12 euro. Il percorso, lungo 80 km, non presenta particolari difficoltà altimetriche. La partenza avverrà alle ore 9:00 presso il Bar Due Sorelle, a Bonifica Salinello. Verranno premiati i primi 3 assoluti e i primi 10 di ogni singola fascia.

Giacomo Di Valerio
10 ottobre 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook