Trofeo Atina Bike – Coppa Caffetteria Bruni: ci siamo!

Siamo ai nastri di partenza per il Trofeo Atina bike, che si svolgerà in notturna in pieno stile passerella finale del Tour de France. Per gli appassionati del ciclismo l’appuntamento è fissato per domani, mercoledì 31 Luglio, a Ponte Melfa (Frosinone), ai piedi di Atina, dove è tutto pronto per la manifestazione giovanile 24° Trofeo Atina Bike – 5° Coppa Caffetteria Bruni. L’evento attira, anno dopo anno, l’attenzione dei partecipanti, sia per la tipologia di corsa che per il contesto della notturna.
L’evento è dedicato agli allievi, agli esordienti e ai giovanissimi, che si cimenteranno in prove diverse a seconda della categoria. I giovanissimi sono attesi a una divertente prova di gimkana, a partire dalle ore 18. Alle ore 20.30, quando molti saranno con le gambe sotto al tavolino, pronti con forchetta e coltello, gli esordienti si sfideranno in una tipo pista corsa a punti che, alle 21.15, vedrà impegnati anche gli allievi.
L’organizzazione è curata dall’A.S.D. Atina Bike, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Atina e la collaborazione della Caffetteria Bruni: questi garantiranno una premiazione ricchissima e un finale col botto: fuochi d’artificio che faranno alzare da tavola chi era ancora a mangiare. Fiduciosi e soddisfatti, Fabio e Danilo Iannetta, responsabili tecnici dell’organizzazione: “Lavoreremo al meglio con la nostra consueta passione per offrire al pubblico e agli sportivi una manifestazione che continui a lasciare il segno nella comunità di Atina, auspicando che possa diventare un appuntamento fisso del calendario giovanile provinciale e anche regionale.”
di Giacomo Di Valerio
30 luglio 2013