La Canzone Fattapposta, al telefono con i Duperdu
Qualcuno dei vostri cari è nato in questi giorni e vi manca non poter organizzare un ritrovo con tanto di amici, torta, candeline, o con…La Canzone Fattapposta?
In questo tempo da coronavirus, dilatato e drammatico per molti, per qualcuno può essere più che mai importante marcare in qualche modo una data importante per una persona cara, lontana nello spazio ma vicina affettivamente.
I Duperdu, “storica” coppia di chansonniers milanesi, Marta M. Marangoni e Fabio Wolf, hanno pensato a un modo molto particolare per fare sentire l’affetto a chi in questo momento è lontano: La Canzone Fattapposta.
La Canzone Fattapposta
«Dacci un titolo, un tema, dei ricordi, un’idea, una foto, qualsiasi ispirazione possibile, e noi scriveremo una canzone su misura” dicono i Duperdu. Una Canzone Fattaposta per un compleanno, un anniversario, un onomastico, o semplicemente per fare arrivare un pensiero sonoro ad una persona per noi importante.
Ordinare una “Canzone Fattapposta” è molto semplice: bisogna rispondere via mail ad un breve questionario che inquadra il destinatario, chi è, che lavoro fa, quali sono le sue caratteristiche, le cose che gli piacciono e quello che proprio non vuole sentire.
I Duperdu, coppia sulla scena e nella vita, comporranno ad hoc una canzone e poi chiameranno al telefono, direttamente dal salotto di casa, la persona a cui è destinato l’omaggio. Il piccolo concerto sarà eseguito dal vivo ma poi la canzone, registrata in mp3, verrà inviata per mail o whatsapp.
I Duperdu
I Duperdu, musici di casa de La Scighera e cantori ufficiali dello Spirit de Milan, sono l’attrice e regista Marta Marangoni (voce, flauto dolce e ammennicoli) e il compositore e professore Fabio Wolf (voce, pianoforte, chitarra, fisarmonica). Dal 2008 suonano insieme recitano, cantano e compongono musica e canzoni per alcuni spettacoli teatrali del Teatro Franco Parenti, Teatro degli Incamminati, Teatro della Cooperativa, Teatro Out Off e Minima Theatralia, progetto di teatro-canzone urbano con i cittadini-attori nelle periferie milanesi.nelle più svariate occasioni.
Tutto il ricavato andrà a sostegno delle attività di Teatro Sociale e di Comunità organizzate dall’APS Minima Theatralia ( www.minimatheatralia.it).
La stessa associazione, a sua volta, devolverà direttamente il 10% del totale alla Cooperativa Diapason, partner del progetto di teatro e periferia, che in questo difficile momento offre con grande sacrificio servizi di prossimità per le famiglie bisognose nel quartiere Niguarda.
Alcune Informazioni utili per prenotare una Canzone Fattapposta
Clicca qui per maggiori informazioni e per ascoltare alcuni esempi di canzone
Per prenotare mandare una mail a info@duperdu.org, vi sarà mandato il questionario da compilare e potrete fissare un appuntamento telefonico
Numero di telefono: 347 890803
Il 10% del ricavato andrà alla Cooperativa Diapason
Facebook: duperdu
Instagram: duperdu_duo