Martina Simonelli
Martina Simonelli

Biografia

Articoli

Dolores O’Riordan: perché pubblicò quegli album da solista?

Perché ad un certo punto della propria carriera, moltissimi frontman vocali sentono la necessità quasi fisiologica di allontanarsi almeno temporaneamente dalla figura della propria band e proporsi come solisti? La risposta più immediata è che l’egocentrismo dei cantanti supera addirittura quello dei chitarristi- e chi è un musicista sa quanto questi luoghi comuni girino nell’ambiente. La verità è forse un’altra.…
Commenti

Diventi Inventi: è davvero l’addio di Fabi?

Per i primi trenta secondi è come tornare all’interno del viaggio di “Una somma di piccole cose“. Poi si realizza, appena si sente la sua voce, che sarà tuttà un’altra storia: Diventi Inventi, singolo scritto, arrangiato e prodotto interamente da Niccolò Fabi, uscito il 19 settembre ufficialmente in tutte le radio in contemporanea al suo video ufficiale Vevo. Non è…
Commenti

Caparezza prigioniero: la sua musica paga la cauzione

Ci speravamo tutti. Ci speravamo tutti che quest’estate finisse il più in fretta possibile e con sè si portasse via oltre alle spiagge superaffollate e al caldo asfissiante, anche quelle maledettissime hits che ti si piantano in testa e non ne escono più. Perché sì, volendo o no ancora ce la cantiamo un po’ in testa “Despacito” , non mentiamo.…
Commenti

Playlist- Quando l’indie diventa mainstream: le pagelle dei 6 cantanti che una volta erano di nicchia

Con l’exploit del fenomeno “indie”, il vero significato della parola si è andato un po’ a perdere. Nei primi anni in cui le case discografiche indipendenti avevano cominciato il loro cammino con determinati artisti, questi erano per lo più sconosciuti: seguiti dai veri appassionati,solcavano piccoli palchi e si prendevano colpe e meriti del loro successo (o insuccesso). Poi il boom:…
Commenti

Emergenti- Recensione| Isolamento Momentaneo: il primo album dei Florio’s

Ve li avevamo raccontati già nella prima intervista della nostra rubrica “La voce degli emergenti” e ci avevano anticipato l’uscita del loro primo album a gennaio 2017. E così è stato: siamo qui per parlarvi proprio di questa piccola perla del panorama indipendente italiano targata Florio’s Isolamento momentaneo è un album difficile, crudo, che non lascia spazio a virtuosismi di…
Commenti
Pagina 1 di 1812345...10...Ultima »