Martina Simonelli
Martina Simonelli

Biografia

Sono Martina e fin da bambina adoravo raccontare storie. Col passare degli anni ho imparato a farlo in modi molto diversi tra loro, e che fosse attraverso un articolo, un racconto o una canzone poi non ho mai più smesso. Scrivere è uno dei mezzi più potenti che l'essere umano ha per creare dei legami.

Articoli

Violenza e videogiochi: una storia senza fine

Quando ho iniziato a raccogliere idee, informazioni e fonti per questo articolo, non avevo ancora ben chiaro come rendere giustizia a un argomento così complesso. In fondo, sono della sezione Videogiochi: la correlazione tra questi ultimi e la violenza è stata affrontata (spesso male) così tante volte da giornali più o meno importanti negli ultimi anni che rischiavo di cadere…
Commenti

The Last of Us 2 Soundtrack: perché la musica è così importante?

A distanza di tre mesi dal rilascio, The Last of Us Parte II fa ancora parlare di sé. Proprio all’inizio della seconda settimana di settembre, la Naughty Dog ha lanciato una ulteriore patch, citando correzioni di bug e lievi miglioramenti complessivi; certamente un aggiornamento minore rispetto alla modalità realismo di agosto che ci ha letteralmente aperto un mondo nuovo. Ma…
Commenti

The Last of Us pt. II: politically correct… dove?

A distanza di ben 7 anni, finalmente, il 19 giugno la Naughty Dog rilascia “The Last of Us, pt. II”, secondo capitolo di quel survival horror che nel 2013 ci aveva tenuti col fiato sospeso fino all’ultimo ed era stato un faro nella notte buia dei videogiochi horror, spesso tutti uguali e ripetitivi. Non so se bastino due parti per…
Commenti

Call of Music – Kingdom Hearts

All’inizio del nuovo anno, le idee per la rubrica scarseggiavano. Dopo lo speciale di Natale, in cui ho spulciato qualche brutta OST a causa del mio ben noto amore per il trash, la mia creatività ha cominciato a laggare pesantemente. Provvidenziale come solo lui sa essere, mentre cercavo disperatamente una traccia da seguire per il nostro articolo, il nostro Mattia…
Commenti

Speciale di Natale: 4 tra le ost meno amate di sempre

L’aria natalizia ha già cominciato da diversi giorni a farsi sentire: il freddo, gli alberi, le luci, l’umidità, le persone che vogliono essere felici almeno in questo periodo dell’anno, l’umidità, i regali, la domanda che non si può più eludere di: “ma quindi cosa fate a capodanno?”, l’umidità. Okay, sentite, io ci ho provato. Mi sento un po’ Grinch nell’animo,…
Commenti