Martina Simonelli
Martina Simonelli

Biografia

Articoli

Call Of Music – Pokèmon e la sindrome di Lavandonia

Lo scorso mese vi ho parlato di una delle colonne sonore orchestrali più belle degli ultimi anni, quella di The Witcher 2. Per questo capitolo, tuttavia, ho scelto di parlarvi del tema di Lavandonia, tristemente noto poiché associato ad una fantomatica “sindrome” che sembra aver colpito alcuni bambini venuti in possesso delle versioni originali giapponesi di “Rosso” e “Verde”. Ma…
Commenti

Call Of Music – The Witcher 2 Assassins Of Kings

Eccoci di nuovo con la nostra rubrica Call of Music, in cui ci immergiamo nelle migliori OST per videogiochi mai composte! Nel primo capitolo vi ho parlato di Unravel, dolcissimo gioco indie, e delle sue atmosfere nordiche.20 Oggi ci addentreremo in un percorso più articolato, così come lo è il gioco in questione: The Witcher 2: Assassins of Kings. Sviluppato…
Commenti

Call Of Music – Le migliori OST – Unravel #1

  Call of… Music: Unravel #1 In questa nuova rubrica andremo ad approfondire le colonne sonore più belle dei videogiochi, quelle speciali, quelle che meritano. Con una panoramica sul gioco in sè, ci addentreremo poi nell’aspetto più puramente sonoro, in un’analisi più o meno oggettiva delle OST. Partiamo subito con una considerazione personale, ma condivisa da molti -distruggendo quindi subito…
Commenti

Le migliori 7 canzoni mai scritte per un film

Ogni film viene ricordato anche (o in alcuni casi solo?) per la sua colonna sonora: non mentiamo, le scene che ci restano più in mente sono quelle sottolineate da canzoni spesso scritte appositamente per il film e che, a volte inaspettatamente, da lì a qualche anno saranno dei veri e proprio “cult” musicali. Ecco le migliori 7 canzoni mai scritte…
Commenti

La coppia Meta-Moro vince il Festival di Sanremo: “Dedichiamo questo premio a chi ha sempre creduto in noi”

Un finale degno di un Festival che verrà ricordato come uno dei migliori di sempre. Ironico, divertente, emozionante, commovente: una finalissima meravigliosa e piena di colpi di scena. A partire da ospitoni del calibro di Laura Pausini, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Edoardo Leo che con uno sbottonatissimo Pierfrancesco Favino inscena una gag sulle differenze tra mondo della tv e…
Commenti
Pagina 1 di 2112345...1020...Ultima »