“Jesus Christ Superstar”, questa sera a Milano tra gli spettatori Tim Rice, tre volte Premio Oscar

“Jesus Christ Superstar”, questa sera a Milano tra gli spettatori Tim Rice, tre volte Premio Oscar

TIM-RICE-JCSMilano – Questa sera agli Arcimboldi di Milano, tra gli spettatorie de “Jesus Christ Superstar” di Massimo Romeo Piparo, ci sarà Tim Rice, il celebre autore – insieme ad Andrew Lloyd Webber – della storica colonna sonora di “Jesus Christ Superstar”.

L’ecccezionale spettatore, arriverà  oggi a Milano direttamente da Londra per assistere  alla rappresentazione del Musical firmata da Massimo Romeo Piparo, a cui si deve la “reunion” del cast originale del film, a 41 anni dal grande successo cinematografico di Norman Jewison.

Tim Rice, tre volte vincitore del premio Oscar per la “Migliore canzone”, potrà così riabbracciare Ted Neeley (Gesù), Yvonne Elliman (Maddalena) e Barry Dennen (Pilato), i protagonisti di quella che è universalmente riconosciuta come la più grande opera rock di tutti i tempi.

Per Massimo Romeo Piparo, dal 2013 direttore artistico del Teatro Sistina di Roma, questa visita rappresenta  una vera e propria consacrazione, che ancor di più rinforza la convinzione, per gli estimatori di questo genere, di essere in presenza  oltre che un autore teatrale, anche di un produttore di musical di maggior successo degli ultimi anni. Saranno i suoi retaggi greci a dare tanta verve nel Teatro?

“Jesus Christ Superstar”, festeggia proprio quest’anno il 20mo anniversario della prima edizione italiana del Musical. Un successo, che si rinnovatutte le sere con interminabili standing ovation e applausi a scena aperta.​

Sebastiano Di Mauro
21 ottobre 2014

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook