Categoria: Esteri

Continua a crescere la tensione nella regione asiatica

Continua a crescere, ormai a livelli altissimi, la tensione tra Stati Uniti e Corea del Nord, in una situazione che tiene il mondo intero con il fiato sospeso. L’ambiente è quasi surreale, l’atmosfera politica internazionale sembra richiamare i lontani tempi…
VENEZUELA, BROGLI ELETTORALI NELLE ELEZIONI PER LA COSTITUENTE

La procuratrice generale del Venezuela, Luisa Ortega Diaz, ha annunciato l’apertura di un’inchiesta contro i responsabili del Consiglio nazionale elettorale (Cne) per le accuse di brogli nelle elezioni per l’Assemblea costituente di domenica scorsa. “Ho nominato due pubblici ministeri che…
Brexit, il suicidio della destra populista

UKIP, Front National e tutte le forze euroscettiche hanno fatto i conti con la realtà: la politica non si fa con gli slogan e la rabbia Antefatti. La crisi finanziaria: la destra populista arriva a Bruxelles – Le crisi, si…
Venezuela. Democrazia a rischio

Con 80 vittime e 4000 arresti prosegue l’inferno del Venezuela. Il Paese è lacerato da una pesantissima guerra civile, che prosegue da mesi, da quando i cittadini stremati da una crisi economica senza precedenti e dall’affermazione di un regime sempre…
Regno (dis)Unito

I Tories perdono 13 seggi e la maggioranza in Parlamento, i Labour avanzano con Corbyn e alla May servirà l’alleanza con gli unionisti nordirlandesi del DUP (che potrebbero portare alla fine della ‘hard brexit’) Un disastro politico. Solo così è…