Categoria: Esteri

Elezioni in Francia: vince Emmanuel Macron

Ieri, 7 maggio, in Francia si è votato al ballottaggio per eleggere l’ottavo presidente della repubblica. Il vincitore è il giovane Macron con il 66,1%, mentre esce sconfitta Le Pen con il 33,9%. Il neopresidente ha dichiarato «Oggi inizia una…
Il Pacifico è pronto a una guerra

Corea del Nord, Cina, isole contese e supremazia navale: in estremo oriente covano tensioni pronte ad esplodere Il dittatore folle – Il punto più caldo della regione è sicuramente la penisola coreana: Pyongyang, nonostante le continue ammonizioni dell’ONU e gli…
Le città contro il populismo

Da Londra a New York, da Istanbul a Parigi: le metropoli cosmopolite resistono al voto ‘di pancia’ Le elezioni francesi, con il ballottaggio Macron-Le Pen, sono l’ultimo capitolo del dualismo che ha diviso l’Occidente in due: le città cosmopolite contro…
USA: Pyongyang minaccia apertamente il paese

Le minacce da parte della Corea del nord si susseguono nelle ultime ore. Un sito ufficiale nord coreano ha avvertito gli Stati Uniti che saranno “spazzati dalla faccia della terra” se Washington scatenasse una guerra sulla penisola PYONGYANG – Sabato…