Raffaella Antonini
Raffaella Antonini

Biografia

Nasce a Torino il 7 marzo del 1990. Il lavoro dei suoi genitori la porta a vivere la sua infanzia in diverse città d’Italia, Napoli, Campobasso e Pescara. Approda nella facoltà di Filosofia dell’Università Tor Vergata di Roma, intervallando lo studio con stage, esperienze lavorative, un Erasmus ad Heidelberg in Germania e l’attività di redattrice per 2duerighe.com. L’arte contemporanea è una delle cose che più la stimolano intellettualmente. La musica e il canto però sono le sue grandi passioni.

Articoli

Una Scorribanda invade il Salone Centrale della Galleria Nazionale di Roma

Scorribanda è il titolo della mostra inaugurata nella serata di ieri lunedì 22 gennaio presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma. Il Salone Centrale della Galleria ospiterà la mostra aperta al pubblico a partire dalla giornata di oggi 23 gennaio fino al prossimo 4 marzo. Scorribanda è curata da Fabio Sargentini e celebra i sessanta anni…
Commenti

Intervista a Carlo Montanaro, curatore della mostra Pasinetti fotografo e cineasta.

Pasinetti fotografo e cineasta è il titolo dell’esposizione al Teatro dei Dioscuri al Quirinale, inaugurata lo scorso 22 Novembre e aperta al pubblico fino al prossimo 28 gennaio 2018. La mostra è stata ideata e curata da Carlo Montanaro, organizzata e promossa da Istituto Luce-Cinecittà in collaborazione con il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia. Abbiamo avuto il piacere di…
Commenti

Picasso. Tra Cubismo e Classicismo, alle Scuderie del Quirinale fino al 21 gennaio

C’è tempo fino al prossimo 21 gennaio per visitare presso le Scuderie del Quirinale di Roma la mostra Picasso. Tra Cubismo e Classicismo: 1915-1925. Era il 1917 quando Picasso venne per la prima volta in Italia, soggiornando per due mesi nel nostro Paese tra Roma, Napoli, Firenze e Milano. La mostra nasce in occasione del centenario di quella visita ed…
Commenti

Il ritorno di Calcutta: Orgasmo

È stato annunciato con le seguenti parole su Instagram: ‹‹Ciao è uscita una canzone nuova, aperitivo del disco. Link in bio. A prestone››. Ebbene sì, i fan lo stavano aspettando come i bambini aspettano Babbo Natale. È uscito alla mezzanotte tra il 14 e il 15 dicembre Orgasmo, il nuovo singolo di Calcutta, Edoardo D’Erme, un anticipo del nuovo album,…
Commenti

Claude Monet al Complesso del Vittoriano, un percorso tra paesaggi e magnifiche Ninfee.

Claude Monet, uno dei padri dell’Impressionismo, è protagonista della mostra ospitata dal Complesso del Vittoriano – Ala Brasini di Roma a partire dallo scorso 19 ottobre fino all’11 febbraio. La mostra presenta 60 opere, che provengono direttamente dal Musée Marmottan Monet di Parigi, 60 capolavori conservati nella dimora privata dell’artista a Giverny, che il figlio Michel Monet donò al Museo.…
Commenti
Pagina 1 di 1112345...10...Ultima »