Raffaella Antonini
Raffaella Antonini

Biografia

Nasce a Torino il 7 marzo del 1990. Il lavoro dei suoi genitori la porta a vivere la sua infanzia in diverse città d’Italia, Napoli, Campobasso e Pescara. Approda nella facoltà di Filosofia dell’Università Tor Vergata di Roma, intervallando lo studio con stage, esperienze lavorative, un Erasmus ad Heidelberg in Germania e l’attività di redattrice per 2duerighe.com. L’arte contemporanea è una delle cose che più la stimolano intellettualmente. La musica e il canto però sono le sue grandi passioni.

Articoli

Spamalot, un omaggio ai Monty Python al Teatro Brancaccio fino a domenica 18.

Spamalot, l’esilarante musical in scena dal 13 al 18 febbraio al Teatro Brancaccio di Roma per la regia di Claudio Insegno. Protagonista nei panni di Re Artù un in formissima Elio, reduce dalla recente esperienza sanremese con cui gli Elio e le Storie Tese hanno salutato il loro pubblico, annunciando il loro definitivo ritiro. Spamalot Il Musical è “amabilmente” tratto…
Commenti

68° edizione del Festival di Sanremo. Lo scontro generazionale della musica italiana

Si è appena conclusa la prima serata della 68° edizione del Festival di Sanremo. Sotto la direzione artistica di Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino hanno debuttato alla conduzione del Festival con naturalezza, ma tradendo la normale emozione. Michelle ha spiccato per la sua frizzante simpatia e la sua bellezza. Finalmente possiamo dire con gioia che la presenza femminile…
Commenti

La fabbrica dei bottoni di sughero, il Teatro Marconi di Roma all’insegna del noir

La Fabbrica dei Bottoni di Sughero è una commedia noir, in scena il 30 e il 31 gennaio al Teatro Marconi di Roma. Due appuntamenti al Teatro Marconi per uno spettacolo che è andato in scena al Teatro Cyrano dal 25 al 28 gennaio e ancor prima al Teatro Spazio Diamante dal 15 al 17 dicembre scorso. Scritta e diretta…
Commenti

Una Scorribanda invade il Salone Centrale della Galleria Nazionale di Roma

Scorribanda è il titolo della mostra inaugurata nella serata di ieri lunedì 22 gennaio presso la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma. Il Salone Centrale della Galleria ospiterà la mostra aperta al pubblico a partire dalla giornata di oggi 23 gennaio fino al prossimo 4 marzo. Scorribanda è curata da Fabio Sargentini e celebra i sessanta anni…
Commenti

Intervista a Carlo Montanaro, curatore della mostra Pasinetti fotografo e cineasta.

Pasinetti fotografo e cineasta è il titolo dell’esposizione al Teatro dei Dioscuri al Quirinale, inaugurata lo scorso 22 Novembre e aperta al pubblico fino al prossimo 28 gennaio 2018. La mostra è stata ideata e curata da Carlo Montanaro, organizzata e promossa da Istituto Luce-Cinecittà in collaborazione con il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia. Abbiamo avuto il piacere di…
Commenti
Pagina 1 di 1212345...10...Ultima »