Raffaella Antonini
Raffaella Antonini

Biografia

Nasce a Torino il 7 marzo del 1990. Il lavoro dei suoi genitori la porta a vivere la sua infanzia in diverse città d’Italia, Napoli, Campobasso e Pescara. Approda nella facoltà di Filosofia dell’Università Tor Vergata di Roma, intervallando lo studio con stage, esperienze lavorative, un Erasmus ad Heidelberg in Germania e l’attività di redattrice per 2duerighe.com. L’arte contemporanea è una delle cose che più la stimolano intellettualmente. La musica e il canto però sono le sue grandi passioni.

Articoli

Più libri Più liberi: tempo di bilanci a conclusione della 17° edizione

La 17° edizione della Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria Più libri, Più liberi si è conclusa domenica 9 dicembre ed è ora tempo di bilanci. Il Convention Center La nuvola è stato meta di una grande affluenza di pubblico, un dato che è il primo a saltare agli occhi di chi si trova a fare un resoconto dei…
Commenti

Alla fiera della piccola e media editoria per parlare di un nuovo umanesimo

Al via la diciassettesima edizione della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più libri Più liberi, l’evento dedicato all’editoria indipendente e promosso dall’Associazione Italiana Editori (AIE). L’inaugurazione si è svolta nella mattinata di mercoledì 5 dicembre, segnando ufficialmente l’inizio dell’evento che si concluderà nella giornata di domenica 9. L’inaugurazione ha visto il classico saluto delle autorità alla presenza del…
Commenti

Up&Down: uno spettacolo diversamente normale e normalmente diverso

Up&Down. Così si chiama lo spettacolo che il comico Paolo Ruffini sta portando in giro per l’Italia insieme alla compagnia Mayor von Frinzius, una compagnia teatrale livornese nata nel 1997 e composta da 97 attori, metà dei quali disabili. La tournée iniziata lo scorso 29 ottobre a Milano si concluderà il 24 gennaio a Novara. Up&Down ha già toccato Roma,…
Commenti

Pausa Museo: un concept sperimentale per la pausa pranzo

La pausa pranzo è il momento di ristoro di cui corpo e mente hanno bisogno per transitare dallo sforzo lavorativo mattutino a quello pomeridiano. Ma è possibile pensare ad una pausa pranzo diversa, che non sia la semplice consumazione del proprio pasto, bensì un momento ricreativo ed intellettualmente stimolante? La risposta a questa domanda è positiva e proviene dalla nostra…
Commenti

Shakespeare in Love al Teatro Brancaccio fino all’11 novembre

Lo spettacolo Shakespeare in Love ha debuttato lo scorso 25 ottobre al Teatro Brancaccio di Roma. Una prima di indiscusso successo, che ha visto accorrere in sala numerosi personaggi famosi a partire da Monica Guerritore, madre dell’attrice protagonista, e per citare solo alcuni nomi, Enrico Brignano con la moglie Flora Canto, Vania della Bidia, Pietro Genuardi, Gianluca Guidi, Angela Melillo, Edy…
Commenti
Pagina 1 di 1512345...10...Ultima »