Raffaella Antonini
Raffaella Antonini

Biografia

Nasce a Torino il 7 marzo del 1990. Il lavoro dei suoi genitori la porta a vivere la sua infanzia in diverse città d’Italia, Napoli, Campobasso e Pescara. Approda nella facoltà di Filosofia dell’Università Tor Vergata di Roma, intervallando lo studio con stage, esperienze lavorative, un Erasmus ad Heidelberg in Germania e l’attività di redattrice per 2duerighe.com. L’arte contemporanea è una delle cose che più la stimolano intellettualmente. La musica e il canto però sono le sue grandi passioni.

Articoli

La regalità di Palazzo Bonaparte apre le porte ai maestri dell’Impressionismo

Impressionisti Segreti è il titolo della mostra visitabile fino all’8 marzo 2020 nella sede di Palazzo Bonaparte a Roma, la storica dimora di Maria Letizia Ramolino, madre di Napoleone Bonaparte, che la acquistò nel 1818 e dove trascorse gli ultimi venti anni della sua vita fino alla morte nel 1836. Nelle stanze che noi oggi visitiamo visse il suo dolore…
Commenti

Aladin il Musical Geniale: magia e desideri altruisti al Teatro Brancaccio

Aladin il Musical geniale si ispira alla fiaba del ciclo de “Le Mille e una notte” e racconta di una delle storie d’amore più belle, quella tra Aladin e Jasmine, che tutti noi conosciamo dal cartone animato della Disney. Il musical è ideato e diretto da Maurizio Colombi con la produzione di Alessandro Longobardi, direttore artistico del Teatro Brancaccio, per Officine…
Commenti

Serena Mente al suo esordio discografico con Leggera

Serena Mente: l’avevamo conosciuta qualche mese fa in una intervista, nella quale ci aveva parlato un po’ di lei e dell’allora imminente uscita del suo primo singolo Ma anche no. Bene..Ma anche no è uscito, è stato un successo ed ora è la volta dell’Ep di esordio, che si intitola Leggera, uscito lo scorso lunedì 23 Settembre su tutte le…
Commenti

NERIUM PARK: una storia intensa e drammatica al Teatro Spazio Diamante

Lo spettacolo Nerium Park, tratto dall’omonimo romanzo del 2013 dell’autore, regista teatrale e drammaturgo catalano Josep Maria Mirò debutta nel primo giorno di primavera al Teatro Spazio Diamante di Roma.Nerium Park è stato tradotto da Angelo Savelli ed è presentato in Italia dal Nuovo Teatro Sanità in anteprima assoluta. Lo spettacolo ha la regia di Mario Gelardi e vede in…
Commenti

Il Misantropo di Molière in scena al Teatro Ambra Jovinelli

Debutto il 13 marzo al Teatro Ambra Jovinelli di Roma per Il Misantropo di Molière. La compagnia Gli Ipocriti Melina Balsamo presenta dal 13 al 24 marzo lo spettacolo Il Misantropo, la celebre commedia di Molière incentrata sulle vicende del protagonista Alceste, interpretato dall’attore Giulio Scarpati. Nel ruolo della protagonista femminile Celimene, la donna oggetto del desiderio di Alceste, l’attrice…
Commenti
Pagina 1 di 1812345...10...Ultima »