Raffaella Antonini
Raffaella Antonini

Biografia

Nasce a Torino il 7 marzo del 1990. Il lavoro dei suoi genitori la porta a vivere la sua infanzia in diverse città d’Italia, Napoli, Campobasso e Pescara. Approda nella facoltà di Filosofia dell’Università Tor Vergata di Roma, intervallando lo studio con stage, esperienze lavorative, un Erasmus ad Heidelberg in Germania e l’attività di redattrice per 2duerighe.com. L’arte contemporanea è una delle cose che più la stimolano intellettualmente. La musica e il canto però sono le sue grandi passioni.

Articoli

Il primo album di Venerus: la sua Magica Musica ora è di tutti

Lo stavamo aspettando ed è finalmente uscito lo scorso 19 febbraio, Magica Musica, il nuovo e primo album per Andrea Venerus, in arte Venerus. L’album, uscito per Asian Fake e Sony Music Italy, è il primo album ufficiale, preceduto dai due EP “Love Anthem” e “A che punto è la notte”. Si tratta di un disco ricco e corposo, ben…
Commenti

Sanremo 2021-Seconda serata: gara sottotono con pochi momenti entusiasmanti. Spettacolo Elodie.

Dopo la serata d’esordio, eccoci arrivati alla seconda serata della 71° edizione del Festival di Sanremo. La conduzione vede il direttore artistico Amadeus affiancato dall’immancabile linea comica targata Fiorello, mentre la quota rosa di stasera è affidata ad una strepitosa Elodie, che passa dall’essere concorrente in gara nella passata edizione a co-conduttrice e presentatrice dei suoi colleghi in gara. Ospiti…
Commenti

Il teatro è di chi osa: intervista a Romina Del Monte, regista di un Caligola contemporaneo

Il teatro Trastevere di Roma ha ospitato dal 9 al 12 gennaio scorsi lo spettacolo Caligola, la celebre opera teatrale di Albert Camus, un’opera che rappresenta uno di quei grandi classici del teatro, a cui ogni attore e regista si avvicina con orgoglio e paura. Questa versione del Caligola è il primo progetto prodotto dall’Associazione 3MonKEYS, un’associazione che si occupa…
Commenti

La regalità di Palazzo Bonaparte apre le porte ai maestri dell’Impressionismo

Impressionisti Segreti è il titolo della mostra visitabile fino all’8 marzo 2020 nella sede di Palazzo Bonaparte a Roma, la storica dimora di Maria Letizia Ramolino, madre di Napoleone Bonaparte, che la acquistò nel 1818 e dove trascorse gli ultimi venti anni della sua vita fino alla morte nel 1836. Nelle stanze che noi oggi visitiamo visse il suo dolore…
Commenti

Aladin il Musical Geniale: magia e desideri altruisti al Teatro Brancaccio

Aladin il Musical geniale si ispira alla fiaba del ciclo de “Le Mille e una notte” e racconta di una delle storie d’amore più belle, quella tra Aladin e Jasmine, che tutti noi conosciamo dal cartone animato della Disney. Il musical è ideato e diretto da Maurizio Colombi con la produzione di Alessandro Longobardi, direttore artistico del Teatro Brancaccio, per Officine…
Commenti