Picchi di letteratura al montagnalibri

All’interno dello spazio espositivo di piazza Fiera è possibile immergersi nella crema della letteratura di montagna: ha luogo qui MontagnaLibri, una rassegna specifica del settore che propone tutti i giorni incontri e colloqui con gli autori, dibattiti e reading per coniugare tutti gli aspetti possibili della montagna raccontata.

Avere la possibilità di sfogliare tutte le più interessanti pagine sulla montagna, i libri fotografici, le avventure, i reportages, le guide, i saggi, le monografie e le riviste specializzate è come entrare per uno spazio di tempo più prolungato nelle emozioni e nei sogni dei protagonisti.

 

Editori da tutto il mondo propongono il meglio della loro produzione: si possono assaggiare montagne di pagine sull’ambiente, la geologia, l’archeologia, la storia, la guerra, l’economia, l’arte, l’artigianato o l’etnografia.

Un piccolo spazio-gioco è dedicato ai più piccoli. Nel weekend conclusivo sarà ospitata la 17esima Mostra Mercato delle Librerie Antiquarie della Montagna.

Valentina Musmeci

1 maggio 2012

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook