Redazione
Redazione

Biografia

Articoli

Pokémon – Retrospettiva e Futuro

La serie Pokémon non ha certo bisogno di grandi presentazioni – tutte e tutti, grandi e piccini, in qualche modo conoscono i mostriciattoli tascabili. Il franchise nipponico ha avuto un successo planetario significativo, anche grazie alla copertura di vari media quali i videogiochi, l’anime, i manga, il Gioco di Carte Collezionabili, vari film d’animazione e live-action e merchandise di ogni…
Commenti

Pandemia e crisi economica: intervista all’Avvocato Barbara Cortese, nuovo Segretario generale di Assoholding.

Assoholding, l’associazione di categoria delle holding finanziarie e di partecipazione, nel 2020 compie vent’anni e rinnova i suoi vertici. Il suo Fondatore e Presidente, Gaetano De Vito ha affidato all’Avv. Barbara Cortese la Segreteria Generale dell’Associazione, nella quale fin qui era a capo della Direzione Affari Istituzionali. In questa intervista al nuovo Segretario generale scopriamo di più sull’Associazione, ma soprattutto…
Commenti

Elezioni regionali 2020, analisi del voto

Finisce tre a tre la partita delle elezioni regionali. Si riconfermano tutti i governatori uscenti: Giovanni Toti (centrodestra) in Liguria con il 56.13%, Michele Emiliano (centrosinistra) in Puglia con il 46.9%, Vincenzo De Luca (centrosinistra)  con il 69.6% in Campania, Luca Zaia (centrodestra) con il 76.8%  in Veneto; la novità è rappresentata dalla vittoria Francesco Aquaroli (centrodestra) (49.1%)  nella Marche strappata al centrosinistra dopo 25 anni di…
Commenti

1980 Voguish, un giovane brand bolognese alla conquista di Manhattan

1980 Voguish è un’azienda nata in un piccolo salotto bolognese che in pochi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel proprio settore e che nel mese di settembre sbarcherà nella prestigiosa Manhattan, per una nuova collaborazione. Dietro il successo del brand c’è l’intuizione e la caparbietà del suo fondatore, Simone Bonazzi, che ha trasformato una passione in business, passando dai…
Commenti

Portafoglio da uomo The Bridge: classe made in Italy

I modelli di portafoglio in commercio sono molti. Hanno svariate forme e colori e si distinguono per i materiali di cui sono composti. I prodotti di cui parleremo sono considerati tra quelli d’eccellenza nel panorama del Made in Italy. Gli accessori The Bridge vengono tuttora realizzati seguendo le scrupolose tecniche tramandate negli anni da abili artigiani. Il marchio nasce circa…
Commenti