Redazione
Redazione

Biografia

Articoli

La nuova scena del jazz londinese: la musica come veicolo culturale

Lo scenario musicale del jazz londinese contemporaneo affonda radici profondissime e trova le sue origini nei discendenti delle colonie inglesi africane e caraibiche. La massiccia migrazione da queste colonie verso l’Europa, soprattutto dopo la seconda guerra mondiale, aumentò notevolmente e con essa aumentarono anche i musicisti caraibici che furono spediti nel Regno Unito per studiare musica. Attorno a questo nuovo…
Commenti

Piquadro: tutte le novità per il mondo dei viaggi

Spostarsi con il proprio bagaglio con praticità e classe è una delle esigenze irrinunciabili dei viaggiatori 2.0. Custodire e portare con sé tutto ciò che serve in vacanza o viaggio di lavoro è fondamentale, come lo è la struttura del trolley, che deve essere quanto più possibile leggero, resistente e versatile. Anche per quest’anno, il brand Piquadro, leader mondiale nella…
Commenti

Che ci fa una scuola di sovranismo guidata Steve Bannon nella Certosa di Trisulti?

All’indomani della notizia ancora si fatica a crederci: la maestosa abbazia duecentesca del frusinate, precisamente nel comune di Collepardo, sarà la sede dell’università internazionale dei sovranisti. A tenerne le redini è l’inglese Benjamin Harnwell il quale, a capo del Dignitatis Humanae Institute, aveva ottenuto l’utilizzo del monastero per diciannove anni. La questione però, è più complessa di così. Da tempo…
Commenti

Atlantix. La bellezza di percepire il mondo come un’unica grande community

Social network, e-commerce, pandemie. Perché non si deve avere paura di guardare avanti. Ne parliamo con Alessandro Cadoni, CEO e founder di Atlantix, la città virtuale “ideale”. Ciao Alessandro, ci racconti un po’ il percorso che ti ha portato alla creazione di Atlantix? Il mio percorso imprenditoriale inizia cinque anni fa, quando a 25 anni ho co-fondato una startup digitale…
Commenti

Sardegna. I grandi siti archeologici dell’Italia

La Sardegna rimane tra le principali regioni italiane per interesse archeologico, viene definita un vero e proprio museo a cielo aperto. Da Cagliari a Oristano, da Sassari a Carbonia-Iglesias, da Nuoro a Olbia e ancora altre città, ogni area archeologica rappresenta una buona motivazione per essere visitata e ognuna di queste è facilmente raggiungibile con traghettilines. Nel territorio sardo infatti…
Commenti
Pagina 1 di 1,63212345...102030...Ultima »