Redazione
Redazione

Biografia

Articoli

Meccaniche e Narrazione un intreccio necessario?

MECCANICHE E NARRAZIONE, UN INTRECCIO NECESSARIO? Si dice che un’azione valga più di mille parole. Si dice anche che i videogiochi abbiano il vantaggio di essere un mezzo interattivo, cioè che dipende dalle azioni che il giocatore compie all’interno del gioco. Saltare, correre, scalare, sparare…ognuna di queste azioni può comporre il nucleo base delle meccaniche di un gioco. Queste ultime…
Commenti

Business plan e market entry strategy? Una Junior Enterprise può essere la soluzione

“La sfortuna generalmente è dovuta a un errore di calcolo”, scriveva Bertolt Brecht, eppure davanti a un fallimento, personale ma ancor più lavorativo, è proprio la sfortuna la grande colpevole da additare. Ma la fortuna c’entra ben poco quando mancano gli obiettivi che ci si è prefissati nella propria vita, soprattutto quando il fallimento riguarda un progetto lavorativo. La precarietà…
Commenti

Con l’implantologia sorridere non ha età

Ogni giornata senza un sorriso è una giornata persa, diceva Charlie Chaplin. Conosciamo tutti l’importanza di un sorriso e troppo spesso la perdita dei denti è tra le principali cause che “spengono” la voglia di sorridere. Sin dall’antichità l’uomo ha sentito l’esigenza di porre rimedio alla caduta dei denti e sebbene l’implantologia moderna, come la conosciamo, sia relativamente recente (1947),…
Commenti

Il gelato italiano, eccellenza nel mondo, protagonista a Rimini

Si è conclusa  la 39° edizione del Sigep. “Un 2017 in crescita – ha sottolineato Claudio Pica, Segretario Generale Associazione Italiana Gelatieri – la competizione ormai si basa sulla qualità del prodotto”. Claudio Pica è il figlio di Alberto, l’uomo che ha contribuito in maniera determinante a far diventare il gelato artigianale una delle punte di diamante dell’enogastronomia Made in…
Commenti

Periferie romane: Colle Salario, il buio oltre la siepe (tra gestione Ater e 5Stelle)

A due passi dal cielo di Roma Capitale, il ridente quartiere di Colle Salario denominato “la piccola New York” sta piangendo sulle sue… cadute. E’ infatti assai frequente imbattersi in persone deambulanti su “tre zampe” per la fortuna della farmacia sanitaria locale che sta incrementando il suo fatturato con la continua vendita di stampelle. Al Colle i marciapiedi sono impraticabili…
Commenti
Pagina 1 di 1.62812345...102030...Ultima »