Redazione
Redazione

Biografia

Articoli

I 25 anni di In The Nightside Eclipse: gemma nera del black metal

Da sinistra a destra: Tchort, Ihsahn, Samoth e Bård “killer” Faust. Questi quattro giovincelli dall’aria truce e dall’aspetto non particolarmente gioviale, sono tra i più grandi ed innovativi artisti che la scena metal abbia mai concepito nella sua immensa storia. I protagonisti sono gli EMPEROR e il loro leggendario “IN THE NIGHTSIDE ECLIPSE”; perla nera dal rarissimo valore artistico e…
Commenti

NewClassicism #3 & #4 – Etienne Lavie & Julien de Casabianca

#3 Classicismo nelle strade: al posto della pubblicità grazie a Etienne Lavie L’artista francese Etienne Lavie ha creato una meravigliosa serie di immagini che illustrano come potrebbero apparire diverse le grandi città europee se tutte le pubblicità fossero sostituite da dipinti classici. Il titolo del progetto –  “OMG who stole my ads?” –  esprime un forte senso ironico, ma il…
Commenti

NewClassicism #1 & #2 – Zachary Eastwood-Bloom & Alexey Kondakov

#1 Classicismo nell’era digitale: le sculture degli dei greci di Zachary Eastwood-Bloom.  L’artista di Glasgow Zachary Eastwood-Bloom riunisce nelle sue sculture classico e contemporaneo. Artista interdisciplinare utilizza infatti una tecnologia digitale all’avanguardia per esplorare e reinterpretare i soggetti dell’arte classica attraverso una lente contemporanea. L’ultima serie è stata creata durante il suo periodo come Artist-in-residence presso la Pangolin Bronze Foundry. E’ ispirata…
Commenti

Gli dei della costiera amalfitana

Agerola, paese del Parco dei Monti Lattari, negli interni della costiera amalfitana, è l’inizio: “Partendo proprio dal Sentiero degli Dei da quella strada sospesa sul magico golfo delle sirene, solcato ancora oggi dalla memoria e dal mito”: così scrive Italo Calvino a proposito di questo itinerario, percorso ogni giorno da turisti provenienti da ogni parte del mondo, incuriositi dalla bellezza…
Commenti

Amalfi, la Repubblica marinara di Sant’Andrea

Fondata dai Romani – lo stemma di Amalfi reca la scritta “descendit ex patribus romanorum” –  tra il IX e l’XI secolo l’antica Repubblica marinara da cui la costiera prende il nome, rivaleggiò con Pisa, Genova e Venezia per il controllo del Mar Mediterraneo. E’ situata in un suggestivo ambiente naturale sotto ripide scogliere che degradano verso il mare blu…
Commenti
Pagina 1 di 1.63412345...102030...Ultima »