Calcio mercato concluso: Beckam al Psg. Sissoko alla Fiorentina. Lazio che delusione: sfuma il colpo Anderson…

Molto attive nell’ultima giornata di trattative il Siena che sferra tre colpi e l’ Udinese che ingaggia l’uruguaiano Rodriguez.

Sale affollatissime all’Ata Hotel Executive, dove si è da poco conclusa la sessione invernale del calcio mercato.

Nella prime ore della mattinata arriva la conferma del  passaggio di Pereirinha dallo Sporting Lisbona alla Lazio. Il Siena  trova l’accordo con il Napoli per il brasiliano Uvini che si trasferisce in Toscana con la formula del prestito secco, mentre il Genoa cede Acerbi al Chievo. Il Cagliari, nel frattempo, ha ufficializzato l’acquisto definitivo del centrocampista uruguaiano Matias Cabrera, giocatore del Montevideo. Idem il Torino, che tramite comunicato società, ha annunciato l’ingaggio dal Pescara di Jonathas con la formula della comproprietà. Si muove anche il Palermo che ha acquistato due giocatori: il centocampista Faurlin dal Queens Park Rangers e l’attaccante Fabbrini dall’ Udinese. Fernando Sforzini lascia invece il Grosseto e la sua nuova squadra divente il Pescara. L’ Inter, nel frattempo, cede in prestito il giovane promettente Bessa al Vicenza. Dall’estero arriva una notizia  inaspettata: il Paris San Germain ha ingaggiato David Beckam. Il Torino cede Suciu alla Juve Stabia.

Contini e Del Grosso lasciano il Siena. Per i due giocatori c’è l’Atalanta che cede il difensore Matheu alla squadra toscana. Sempre la compagine del presidente Mezzaroma, ha poi prelevato il difensore Texeira dallo Zurigo. Diventa invece ufficiale il passaggio del prestito di Emanuelson dal Milan al Fulham di Urby. Il centrocampista Marco Rigoni passa dal Chievo al Genoa. L’Inter, nel primo pomeriggio, ha definito l’accordo con la Lazio per l’ingaggio del portiere Carrizo, che sarà subito il secondo portiere della squadra.  Costo dell’operazione: 250.000 euro. Il Bologna cede Acquafresca e rinforza il centrocampo con  Christodoulopoulos.  L’argentino Diego Buonatte passa al Granada. Colpo dell’Udinese che ha prelevato il talentuoso centrocampista uruguaiano  Diego Rodriguez, classe ’89, detto “El Torito” dal Defensor Sporting per 4 milioni di dollari.  Il centrocampista Kasami va al Pescara. La Fiorentina ingaggia Sissoko in prestito dal PSG con la formula del riscatto. Brienza  passa dal Palermo all’Atalanta. Sfuma per errori burocratici, negli ultimi minuti, il passaggio del brasiliano Anderson alla Lazio. Terlizzi passa al Siena. 

 

 

Luigi Rubino

31 gennaio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook