E ‘ ufficiale: Armero è del Napoli! Il Genoa acquista Manfredini. Il Milan prenota Saponara…

Ormai non ci sono più dubbi. Il colombiano Pablo Armero è del Napoli. La notizia è stata data dalla società azzurra in un comunicato ufficiale nel primo pomeriggio. L’esterno sinistro passa al club partenopeo in prestito, con diritto di riscatto della metà per una cifra complessiva di 4 milioni. L’accordo verrà formalizzato domani, dopo le visite mediche che il giocatore sosterrà nel capoluogo campano. Armero, 26 anni compiuti da due mesi, lascia quindi l’Udinese dopo due anni, Con la squadra fiulana il colombiano ha collezionato 69 presenze in serie A, realizzando tre gol. Sopranominato “ Minia,” il centrocampista colombiano può anche giocare come terzino e dal 2008 fa parte del gruppo della Nazionale colombiana. Ha partecipato alla Coppa America nel 2011.

 

Per quanto riguarda le altre notizie di mercato, Dossena dovrebbe passare presto al Palermo, mentre il Milan è molto vicino all’acquisto del giovane promettente Saponara, esterno dell’Empoli e della nazionale Under 21. Per la metà del cartellino, la società rossonera sborserà una cifra vicina ai 4 milioni di euro. L’altra metà del calciatore resta invece del Parma.  Saponara, per quest’anno rimarrà ad Empoli. Il suo trasferimento al Milan avverrà infatti solo il prossimo anno. 

Manfredini dell’Atalanta passa a titolo definitivo al Genoa che in cambio ha ceduto il difensore Canini. Lo ha comunicato la società ligure sul suo sito ufficiale, dopo che il giocatore ha sostenuto già oggi il primo allenamento con Del Neri.

Luigi Rubino

10 gennaio 2013

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook