Sampdoria, quanto è dura la B! Doppia rimonta del Padova: finisce 2-2

di Armin Sefiu

Quattro gol e tanto spettacolo. Il campionato di Serie B si apre con il 2-2 tra Sampdoria e Padova, anticipo della 1a giornata. Blucerchiati in vantaggio al 42′ con Bertani. Nella ripresa, al 2′ splendido destro al volo di Milanetto che sigla il gol dei veneti. La risposta della Samp è affidata a capitan Palombo che inventa un gran gol su punizione al 7′. Al 22′ Schiavi, di testa, trova il definitivo 2-2. Nel finale espulso il doriano Pozzi.

A fine gara delusione da parte di Mister Atzori: “Sarebbe stato bello iniziare con una vittoria, mi spiace per i giocatori e per il pubblico. Dovevamo chiuderla prima, la traversa e qualche imprecisione ci hanno punito. Non dobbiamo subire gol su calci da fermo, mi sono arrabbiato. Bertani? Era l’85’ e aveva speso tantissimo”.

Soddisfatto del pareggio è invece mister Dal Canto: “Una delle nostre caratteristiche è il temperamento e l’orgoglio. Abbiamo fatto una buona partita di fronte a una squadra con un organico da Seria A. Lazarevic? Quando si fanno queste accelerazioni all’85’ è difficile vedere i compagni liberi. Non siamo ancora al top, ma appena saremo messi bene potremo dire la nostra”.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook