La Serie A riprende il 20 giugno. Finale di Coppa Italia il 17

La Serie A riprende il 20 giugno. Finale di Coppa Italia il 17

Ora è ufficiale: il campionato di calcio italiano riprenderà il 20 giugno. Dopo il via libera governativo del ministro Spadafora, l’Assemblea della Lega di Serie A ha fissato la ripresa del campionato al weekend del 20-21 giugno con i quattro recuperi di Serie A (Atalanta – Sassuolo, Verona – Cagliari, Inter – Sampdoria e Torino – Parma). A partire da lunedì 22 giugno si giocherà l’ottava giornata di ritorno.
Non senza polemiche la decisione di terminare la Coppa Italia prima della ripresa del campionato. La finale della coppa nazionale, infatti, resta in programma per il 17 giugno. Ancora da decidere, invece, quando disputare le due semifinali (Juventus – Milan e Napoli – Inter), che potrebbero addirittura essere anticipate rispetto al 13 e 14 giugno, date inizialmente individuate.

Resta da risolvere anche la questione degli orari: le ipotesi 17.15, 19.30 e 21.45 non hanno incontrato l’approvazione di calciatori e addetti ai lavori, preoccupati per le alte temperature estive.
A ciò si aggiunge il tema dei giocatori in prestito sino al 30 giugno, che potrebbero rientrare nelle società di appartenenza ma senza poter essere schierati dai rispettivi club di appartenenza.

Questo il comunicato ufficiale della Lega Serie A: “L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita oggi alla presenza di tutte le 20 Società collegate in video conferenza. I club hanno accolto con soddisfazione il via libera alla ripresa della Serie A TIM comunicato ieri dal ministro Spadafora e hanno votato all’unanimità la disputa dei quattro recuperi della sesta giornata di ritorno (Atalanta – Sassuolo, Hellas Verona – Cagliari, Inter – Sampdoria e Torino – Parma) nel weekend del 20/21 giugno e la programmazione dell’ottava giornata di ritorno a partire da lunedì 22 giugno. Inoltre, accogliendo l’auspicio del ministro Spadafora, l’attività sportiva della stagione 2019/2020 riprenderà da subito con la Coppa Italia, la cui finale è programmata per il giorno 17 giugno. Date e orari delle gare saranno resi noti dalla Lega Serie A nei prossimi giorni”.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook