“Sesta edizione e neanche ce ne siamo accorti”. Tutte le informazioni sul nuovo “Tale e Quale Show”

“Sesta edizione e neanche ce ne siamo accorti”. Tutte le informazioni sul nuovo “Tale e Quale Show”

Riparte venerdì 16 settembre l’attesissimo programma televisivo ‘Tale e Quale Show’, condotto da Carlo Conti e arrivato alla sua sesta edizione. Sono undici le puntate già in calendario che accompagneranno la prima serata del venerdì di Rai 1 fino al 25 novembre.

tale e quale showLa trasmissione vedrà, come di consueto, dodici personaggi famosi cimentarsi con imitazioni di celebri cantanti e icone musicali, tra assoli, duetti e prove speciali, che possono regalare ai telespettatori delle incredibili esibizioni dal vivo.

Tante le novità a cominciare dalla giuria a tre: Claudio Amendola e Enrico Montesano porteranno, con la loro esperienza e allegria, nuova linfa vitale al programma, valutando le performance dei vip ospiti della trasmissione che si alterneranno sul palco.

Al loro fianco la ormai veterana Loretta Goggi, che scherza: “Carlo Conti è perdutamente innamorato di me, dopo Francesca sono la seconda donna della sua vita”. E su ‘Tale e Quale Show’ continua: “io sono contenta di rappresentare un punto fisso per questa trasmissione, anche perché ho esperienza non solo nel campo dell’imitazione, ma anche del teatro, nella recitazione.

A volte però mi sento un po’ indegna di giudicare, devo farlo per forza perché questo è il mio ruolo, sto al gioco. Però, onestamente, qui è un piacere esserci perché è un programma fatto da professionisti”.

Dodici i protagonisti di questa edizione, sei uomini e sei donne, presi tra attori, volti noti, cantanti che si sottoporranno al lavoro dei coach per contendersi il titolo di vincitore della sesta edizione: Tullio Solenghi, Vittoria Belvedere, Sergio Assisi, Enrico Papi, Lorenza Mario, Manlio Dovì, Fatima Trotta, Silvia Mezzanotte, Bianca Atzei, Leonardo Fiaschi, Deborah Iurato e Davide Merlini.

Protagonisti e non concorrenti perché – come ci tengono a sottolineare dal Teatro 9 degli Studios di Roma – ‘Tale e Quale’ non è un talent show o una gara agonistica, ma uno spettacolo, un varietà che vuole portare il buonumore nelle case dei telespettatori.

Già annunciato anche un imperdibile speciale: ‘Natale e Quale Show’, una puntata da vedere sotto l’albero con alcuni dei più amati protagonisti delle scorse edizioni che reinterpreteranno i brani più famosi del periodo natalizio.

Tra le innovazioni della prossima edizione anche il ruolo dell’inesauribile Gabriele Cirilli che questa volta sarà in balia del pubblico della Rai che, attraverso le piattaforme social, potrà suggerire all’attore le prove da affrontare nel corso delle puntate.

“All’inizio non ero convintissimo”, ci confessa Carlo Conti, “perché il format spagnolo è un po’ fatto alla ‘carlona’: per rappresentare Raffaella Carrà mettevano al concorrente una parrucca bionda e un abito rosso e facevano fare così l’imitazione.

Sapendo però della professionalità Rai e anche della voglia che le maestranze avevano di mostrare il loro valore, abbiamo tentato con ‘Tale e Quale Show’ di raggiungere la perfezione nel trucco, nell’acconciatura, nell’abito. Abbiamo, insomma, cercato di fare il nostro lavoro al limite della perfezione”.

Una indiscrezione per la prima puntata? Le imitazioni di Fabio Rovazzi e Charles Aznavour, perché ‘Tale e Quale Show’ è un programma per tutte le età ed è capace di collegare icone e gusti musicali vecchi e nuovi.

Se ti è piaciuto questo articolo seguici su Twitter e Facebook