Giulia Carla De Carlo
Giulia Carla De Carlo

Biografia

Giulia Carla nasce in Calabria. All'età di 9 anni vince il suo primo ruolo da protagonista e in quel momento decide di diventare un' attrice. All'eta di 18 anni si trasferisce a Roma e frequenta l'Accademia d'Arte Drammatica Menandro. La sua carriera inizia subito: recita lungo lo Stivale con molti attori famosi (Franco Oppini, Nini Salerno, Ugo Pagliai, Paola Gassmann, Barbara D'Urso, ecc) nei più importanti teatri in Italia. Recita in serie TV come Carabinieri (Mediaset), molti film (In nomine Satana, Il compagno Americano, Eden, La Guerra dei Corti) e vari cortometraggi. Studia Regia, Organizzazione di Eventi, Produzione, Ripresa e Montaggio. Dirige videoclip e cortometraggi. Organizza il Cantagiro - importante e ben noto festival musicale italiano. Dal 2006 diventa socia di Margot Produzioni Srl, società di produzione cinematografica e televisiva. Inoltre Giulia Carla è anche una scrittrice, tra l'altro ha collaborato sotto pseudinimo con la serie dei "Super Brividi" Mondadori. Dal 2012 vive tra Roma e Londrahttp://www.giuliacarladecarlo.com

Articoli

VOX LUX | Ritratto storico del XXI secolo

Vox Lux è il nuovo film di Brady Corbet presentato in concorso alla 75a Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Ci sono dei registi che non possono essere presi passivamente, come dei film che per essere capiti bisogna analizzarli. A Venezia mi è capitato ogni anno di trovare almeno una pellicola che avesse queste caratteristiche. Non una lettura immediata della…
Commenti

LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO | Non far scadere il tempo

Nella sezione Orizzonti concorre il film La Profezia dell’Armadillo firmato da Emanuele Scaringi, tratto dal bestseller di Zerocalcare. Chi conosce i fumetti del famoso autore romano sicuramente in questa pellicola vedrà quasi una trasposizione perfetta. Le storie che affronta Calcare nel fumetto pubblicato dalla Bao Publishing trovano riscontro anche nelle scene del film. La sceneggiatura, rispetto al libro, si avvale di un…
Commenti

L’AMICA GENIALE | Una storia tutta italiana

L’attesissima serie L’amica geniale è stata presentata Fuori Concorso alla 75a Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Ormai esiste solo una linea sottile tra serie televisive e film. Anche in concorsi più tradizionali come il Festival di Venezia è facile trovare pellicole che hanno un sapore di serie (per esempio quello firmato dai Fratelli Coen: The Ballad of Buster Scruggs, distribuito…
Commenti

SUSPIRIA | Donne potenti e malvagie

Suspiria di Luca Guadagnino, remake del celebre film omonimo diretto da Dario Argento, è presentato alla 75a Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Chi di noi non ha un film preferito, uno di quelli che avremmo voluto dirigere, scrivere o intepretare, uno di quelli che ti cambia la vita? Per Luca Guadagnino questo film è Suspiria di Dario Argento. A dieci anni si è innamorato della locandina attaccata…
Commenti

ROMA | Il sentimento al di là del tempo

Presentato in concorso alla 75a Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia Roma del pluripremiato Alfonso Cuarón è un vero e proprio spaccato di vita. Il luogo deputato è Roma, però non la città eterna, bensì un quartiere così chiamato a Città del Messico. Roma segue la vita di Cléo (Yalitza Aparicio), che lavora come domestica in una famiglia della borghesia messicana.…
Commenti
Pagina 1 di 3012345...102030...Ultima »